Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West - Diario

1°-4° giorno data 20-23/05/2006
Milano - Londra - Chicago

Miles: 0

Link utili:
http://egov.cityofchicago.org/city/webportal/home.do
http://www.aviewoncities.com/chicago.htm
http://www.transitchicago.com/maps/maps/2006D.html

Hotels


Super 8 Rosemont
O Hare Motel

$ 251

Giudizio: Buono, bisogna prendere il taxi per raggiungere la più vicina fermata della Blue Line (molto scomodo)



Diario - Activity

1° Giorno - Skyline notturno dal Nay Pier
2° Giorno - Alla mattina salita alla John Hancock Tower, nel pomeriggio tour nella Downtown (New East Side - Cityfront Center - North Michigan Avenue - Oark Street - River North).
3° Giorno - Continuazione della visita alla Downtown "The Loop", in particolare ricerca della migliore posizione per le fotografie dal basso della Sears Towers, nella serata strasferimento all'Adier Planetarium per osservare lo Skyline notturno.
4° Giorno - Passeggiata a pied inel Grant Park da al Navy Pier. Di nuovo passeggiata nel Loop e in serata ritorno al Adler Planetarium per ammirare l'eccezionale Skyline notturno.

Diario:
Descrivere Chicago, una città di oltre 3 milioni di abitanti con una immensa area metropolitana di altri 8 milioni di abitanti per noi é molto arduo e lasciamo ad altri questo compito.
Estremamente impressionante è lo Skyline che si osserva in particolare dal Navy Pier e dall'Adler Planetarium (a nostro avviso il migliore sia di giorno che by night). Presso il Navy Pier vi si svolgono tutto l'anno spettacoli e vari festival, é un'attrazione obbligatoria.
Il vero punto di attrazione per il turista è invece il "Loop" (la spirale, il cappio o il nodo, come a dir si voglia) centro commerciale e finanziario di Chicago. Si estente all'area costruita e circoscritta dalla ferrovia sopraelevata, che percorre Wabash Street, Lake Street, Wells Street e Van Buren Street. Qui si osservano i maggiori grattacieli e le opere dei più grandi architetti del mondo, che lasciano il turista con il naso all'insu.
Da segnalare per la passegiata nella Dowtown anche la Michigan Avenue che si estende da sud a nord del Grand Park. Il tratto nord è stato denominato "Magnificent Mile" vi si trovano numerose gallerie d'arte, boutiche e lussuosi negozi.
Molto particolare è stata per noi l'utilizzo della ferrovia metropolitana sopraelevata, da dove si possono ammirare le vecchie e piccole stazioni delle varie fermate oltre naturalmente vivere in diretta la vita della metropoli.
Ci ha impressionato anche lo sguardo dall'alto del John Hancock Center, dove lo sguardo è imponente e suggestivo per vista di tutti i grattacieli e della Lake Shore Drive, una strada che costeggia la sponda del lago Michigan con le sue larghe e belle spiagge.
Merita di essere citata e visitata la Sears Tower, alta 443 m e 110 piani, è stata a lungo l'edificio più alto al mondo.