Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

11° giorno data 30/05/2006
Jackson - Logan

Miles: 212


Hotels


Super 8 Motel - Logan
South Side of the City
865 Main Street
Logan, UT, 84321


Giudizio: buono

 

 



Diario - Activity

Prevediamo una tappa di allegerimento e così è. La giornata a Jackson è serena, decidiamo quindi di ritornare per pochi Kilometri a nord per vedere nuovamente il "Teton Range". Riusciamo a scorgere meglio la catena montuosa, ma nel cielo ci sono ancora delle nuvole che ci coprono in parte il Grand Teton. Lasciamo quindi la città di Jackson e puntiamo decisamente verso Sud seguendo la US 89 sino a Logan. Il paesaggio si va man mano modificanco e anche il clima cambia decisamente con temperature decisamente estive. Incontriamo diverse praterie passando dal Wyoming all'Idaho e infine nello Utah dove anche le cittadine che si incontrano sono molto più popolate, rimane sempre il clima "western" con i suoi numerosi portali di ranch ai bordi della strada. La città di Afton con il suo arco di corna ne è la riprova che la zona e piena di animali selvatici.
Arriviamo nei pressi del lago Bear a cavallo con lo stato dell'Idaho e l'Utah per ammirare ancora un panorama mozzafiato del lago e delle numerore case di villeggiatura che lo circondano, la strada è scorrevolissima ci fermiamo come previsto a Logan proprio per entrare a Salt Lake City all'indomani.
La città di Logan è davvero una città dalle dimenzioni classiche è decisamente una delle più grandi sinora incontrate. Arriviamo al Motel Super 8 che sono circa le 15, dove ci aspetta una tonificante nuotata nella piscina e una magnifica spa in solitario.
Al rientro in serata facciamo il punto per la tappa successiva e la visita di Salt Lake City.