Link utili:
http://cms3.tucsonaz.gov/
http://www.pimaair.org/
http://www.nps.gov/sagu/index.htm
Ramada Limited Tucson West
665 North Freeway
I-10 @ Speedway Exit 257
Tucson, AZ 85745 US
Total: USD 58.19
Gudizio: Sufficiente
Siamo di partenza di buon ora, approfittiamo per alcune telefonate in Italia visto l'ora favorevole per il fuso orario, salutiamo il gentile titolare del motel, che ci indica dove li vicino possiamo trovare un ricco e fornito supermercato per fare le nostre provviste di acqua e di viveri.
Ci avviamo sulla I 10 in direzione di Tucson
e subito siamo fermati dalla polizia con il medoto classico dietro ad inseguire con la sirena e il lampeggiante (sarà la prima e l'ultima volta). Ci fermiamo ovviamente senza scendere, siamo preoccupati pensiamo di aver superato il limite di velocità, il poliziotto ci va aprile il finestrino e ci spiega che abbiamo cambiato la corsia rientrando a destra senza segnalarlo con la freccia. Ce la caviamo con una semplice ammonizione e segnalazione scritta. Riprendiamo il viaggio con lo sguardo più attento sullo specchietto e in lontananza. Il limite di velocità è di 75 miglia noi cerchiamo di rispettarlo ma alle volte arriviamo agli 80 ma sempre con molta prudenza (è meglio).
Arrivati a Tucson verso la 1 pm ci rechiamo subito al Pima Space Air Museum. Visitiamo gli Hangar e la vasta area esterna dove sono parcheggiati la quasi tutti gli aerei che hanno fatto la storia dell'aviazione USA. Finita la visita. con la navetta messa a disposizione del museun ci rechiamo ad un altro immenso spazio nel deserto pieno di aerei recentissimi in disuso. Sono tutti allineati e messi in mostra e pronti per essere usati anora come parti di ricambio se non addirittura pronti per essere operativi ancora. Ripeto sono non siamo sicuri ma a nostro avviso sono alcune migliaia. Ne vediamo moltissimi F16 e F18 tutti armati e moltissimi C 130 e altrettanti A10, uguali a quelli che vediamo sorvolare nella vicina AFB.
Finita la visita degli aerei ci portiamo nel vicino Saguaro N.P. per ammirare il tramonto di fuoco in mezzo ai Cactus. Percorriamo la Forest drive lunga quasi 13 km dove giganteschi cactus si possono avvicinare e fotografare con molta prudenza visto le spime e l'ambiente circostante.
All'ora del tramonto come volevamo, l'orizzonte si fa veramente infucato, ne approfittiamo per mettere a prova la nostra attrezzatura fotografica, ma soprattutto la nostra capacità amotoriale.
Ritorniamo in Hotel attraversando trasversalmente tutta la città di Tucson, non avendo la piantina della città, ma solo le indicazioni del motel, arriviamo a destinazione con leggera difficoltà, questa volta senza perdersi.