Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

13° giorno data 1/06/2006
Green River - Canyonland - Moab

Miles: 138


Hotels

 

 

Moab Valley Inn


 

Giudizio: buono

 



Diario - Activity

Lasciamo Green River alla volta del Canyonlands, e precisamente Island In The Sky. Un altopiano scavato nel corso degli anni dal fiume Colorado e del suo affluente Green River. Ci portiamo sempre con la macchina e fermandoci via via nei vari View Point per osservare le figure fantastiche scolpite nella roccia dalle acque dei fiumi. Dal Grand View Point si gode una splendida vista dove lo sguardo può spaziare su tutto il canyon largo quasi 70 km. Visitiamo anche il braccio destro di Island In The Sky che ci porta a Upheaval Dome, dove ci facciamo un trial per osservare in mezzo alla natura il paesaggio. Lasciamo involontariamente per ultimo la visita del Green River Overlook. In questo view point lo spettacolo è davvero impressionante e grandioso. Per noi è stato di grand lunga il punto di osservazione migliore, dove abbiamo provato le stesse emozioni del Grand Canyon.
All'uscita del parco ci portiamo al Dead Horse Point State Park, dove l'ingresso è a pagamento (7$). Anche il questo view point la vista viene ripagata dalla visione un po più vicina del fiume Colorado che con il suo andare ha formato una forma di ferro di cavallo che proprio dall'alto da l'esatta misura della sua grandezza, davvero imponente.
Stavamo facendo le ultime fotografie, quando mia moglie dalla voce riconosce un coppia di italiani. Sono di Torino e stanno facendo il giro degli States in due con l'aereo. Non crediamo alle nostre orecchie, in quanto pensavamo che solo gli americani potevano permettersi questo lusso. Mi faccio ripetere il giro e mi presentano il loro pilota che era li vicino. In poche parole quello che noi abbiamo fatto in macchina, loro lo hanno fatto con un aereo da turismo. Grandioso! per noi un sogno.
Salutiamo i connazionali con un presto arriverci.
Rientriamo a Moab soddisfatti e appagati.
Dopo la solita spesa al fornitissimo e nuovo supermarket, decidiamo di visitare prima del tramonto le Fisher Tower. Come indicatoci prendiamo la US 128 proprio nei pressi di Moab, è una Scenic Byway veramente spendida. Scorre in un canyon a fianco del Colorado lo scenario e i colori sono entusiasmanti. Durante il breve tragitto che ci porta alle Fisher Tower siamo con la testa qua e la per osservare lo scorrere del fiume o guardare le pareti a strapiombo. La vista delle Fisher Tower ci completa la giornata come mai avevamo pensato, una visione e uno scenario simile alla Monument Valley.