Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

19° giorno data 7/06/2006
Yosemite NP - Bodie - Lake Tahoe

Miles:300


Hotels


Super 8 Lake Tahoe
Hwy 50, South Lake Tahoe, CA 96150


Giudizio:



Diario - Activity

Salutiamo Brent e Holly con molto calore dandoci un sicuro arrivederci presto e partiamo alla volta di Bodie e del Lago Tahoe. Il Tioga Pass è acora chiuso per le grandi nevicate invernali, e ci costringe a fare una strada molto lunga passando per il Sonora Pass. Non ci dispiace in quanto il passo ha scenari altrettanto belli. Passato il Passo scendiamo sino all'incrocio della I 395 per poi raggiungere la vicina cittadina di Bodie. Anzi, le rovine di Bodie. Oggi, Bodie esiste come il tempo l'hanno lasciata. e' una vera "ghost town" città abbandonata della corsa all'oro della California. Solo il 5 % degli edifici che esistevano durante il periodo d'oro sono rimasti. Verso il 1879, Bodie aveva una popolazione di circa 10.000 abitanti, e per delinquenza non era seconda a nessuno. Oggi come detto è una rovina di case abbandonate diventare un vero paese museo.
Lasciamo Bodie e le sue rovine per entrare nel Nevada e nel paradiso del tempo libero. Passiamo da Carson City, la capitale, è un piccolo centro situato in un altopiano a 1420 m selle pendici della Sierra Nevada. Raggiungiamo South Lake Tahoe attraverso una panoramica strada che scavalca la Sierra Nevada. Si trova all'estremità del lago e la città per metà si trova in California e per l'altra metà si trova nel Nevada.
Questa caratteristica fanno si che i turisti fanno la spola nello Stateline del confine per raggiungere i frequentatissimi casinò del Nevada. Il lago Taohe è una zona molto frequentata durante l'inverno dove si praticano diversi sport e la fanno il paradiso del tempo libero per molti abitanti di San Francisco e di molti appasionati di sci.