Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

20° giorno data 8/06/2006
S.Lake Tahoe - San Francisco

Miles: 188


Hotels

 


The Monorch Hotel
1015 Geary St, San Francisco


Giudizio: sufficiente



Diario - Activity

Lasciamo South Lake Tahoe con un certa apprensione, ci aspettano le Highway più trafficate della California e soprattutto l'ingresso a San Francisco dal Bay Bridge. Già arrivando a Sacramento (capitale della California) abbiamo la avvisaglia di come si deve fare attenzione alla guida, per San francisco ci sono tre corsie corsie a disposizione su sette. Imboccata I 80 dopo Sacramento ci fermiamo per una sosta appetitosa e il rifornimento, ne approfittiamo anche per acquistare presso un chiosco due piccoli cestelli di ciliege e di fragole della California: buonissime. Entraiamo nella baia di San Francisco e passando sul Bay Bridge abbiamo l'opportunità di osservare e vedere un ottimo Skyline delle città, si riesce anche ad intravedere il Golden Gate.
Attraversato il ponte, alla prima uscita dalla autostrada siamo già sulla Market St. da dove imbocchiamo la Geary St. e dopo pochi minuti, senza nessuna difficoltà siamo davanti al nostro Hotel. Portatele valige in camera decidiamo di consegnare la macchina con un giorno di anticipo, tanto per girare San Francisco non si serve ed è di impiccio per trovare parcheggio.
Il ritorno della macchina avviene al Parcheggio pubblico di Ofarrell St. In seguito ci portiamo a piedi al capolinea del Cable Car, dove acquistiamo il pass per 3 day. Dopo una piccola attesa, saliamo a strappi sulle colline di San Francisco sino a Lombard St., dove prendiamo di nuovo il Cable Car sino a Fisherman's Wharf e da li ritorniamo in Hotel.
San Francisco, la metropoli con il Golden Gate e la baia sull'Oceano Pacifico. si estende su una quarantina di colline e il suo clima e per tutto l'anno quasi primaverile con variazione proprio sul Golden Gate molto variabili, tanto che la mattina è di obbligo sempre una buona felpa e una giaccia a vento.
Altro simbolo di San Francisco è il Cable Car ora tutelato come monumento. Si tratta di una specie di funicolare dove il cavo passa sotto il livello stradale ed è comandato in contemporanea da due manovratori che si suddividono il compito di frenare o di agganciarsi al cavo.
Anche Lombard St. con un dislivello del 40% è una delle vie più note e fotografate di San Francisco.
Altra gioia per i turisti è la zona che va dal Pier 39 a Fisherman's Wharf, una strada costeggiata da numerosi negozi e ristoranti. Molto deliziosa è la sosta per gustarsi un crab cucinato in un pentolone enorme..