Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

21° giorno data 9/06/2006
San Francisco

Miles:


Hotels

 


The Monorch Hotel
1015 Geary St, San Francisco


Giudizio: sufficiente



Diario - Activity

Partiamo alla volta del Golden Gate Bridge, direttamente dal nostro Hotel con il filobus e quindi con l'autobus che ci porterà direttamente al View Point del ponte, sperando di trovare una giornata favorevole come tutte le altre tre volte che abbiamo visitato San Francisco. All'arrivo siamo quasi smentiti, il ponte si vede tutto, ma la classica nebbia purtroppo c'è. Non perdiamo tempo facciamo le preziose foto e la doverosa passegiata sino al Fort Point. Al ritorno sperando che il tempo migliori decidiamo di attraversare a piedi tutto il Golden Gate, arriviamo stanchi sull'altra sponda, dove nonostante tiri un forte vento, la nebbia è persistente. La veduta dello Skyline di San Francisco è appena visibile. Sono quasi le due del pomeriggio quando facciamo ritorno a piedi sul Goden Gate per ritornare dalla sponda opposta. Il tempo è peggiorato è il ponte è quasi invisibile. Lasciamo il ponte e ci portiamo con l'autobus nei pressi di Ghirardelli Square.
Pranziamo in un ristorante nei pressi dell'omonimo centro commerciale. La temperatura è mite, ma la stanchezza comincia a farsi sentire, prendiamo il "tram di Milano" sino a Market St. Arrivati a piedi nei pressi di Union Square riprendiamo il filobus che percorre la Geary per arrivare sfiniti all'Hotel.
Prima del rientro in camera prendiamo una discreta pizza di asporto che ci sara molto tonificante.
Dopo aver cenato, decidiamo di fare alcuni passi da soli nella Downtown per trovare i "nostri" negozi specializzati di materiale fotografico per l'indomani, rientriamo a dir poco sfiniti, a fatica abbiamo preso il letto.
Del resto la passegiata sul Golden Gate Bridge con la sua lunghezza totale di 2800 metri ci ha lasciato pochi margini per recuperare la fatica.
Onestamente speravamo per le fotografie di trovare un tempo migliore, del resto non possiamo lamentarsi più di tanto, il tempo di San Francisco è così.