Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

SFO • Wedding Brent • Diario

3° giorno data 30/12/2007
San Francisco - Twin Peaks

Miles: 0

Link utili:
http://www.sanfrancisco.com
http://www.ci.sf.ca.us/
San Francisco Municipal Railway (Muni)

Hotels


Hilton San Francisco Financial Distric
SAN FRANCISCO, US ,quartiere finanziario
750 Kearny St
CA SAN FRANCISCO US 94108

Gudizio: ottimo

Diario - Activity

Giornata bellissima con sole splendido e senza vento.
Con la metropolitana ( la prima volta a San Francisco) e l'autobus ci portiamo a Twin Peaks. Per raggiungere la vetta della collina percorriamo a piedi in salita circa 1 km, durante il tragitto osserviamo il meraviglioso panorama di San Francisco e della costa oceanica.
La sorpresa migliore e il relativo panorama lo osserviamo sulla sommità della collina.
La piazzola non è molto gremita nonostante la visibilità perfetta, lo sguardo e il nostro stupore si estende dal Golden Gate Bridge sino ad Oakland.
La spendida giornata ci permette di individuare chiamamente il nostro hotel vicino alla Transamerica Pyramid.
Da queste due colline (277 e 275 m) si possono immortalare a 360° qualsiasi prospettiva di San Francisco e a noi è andata benissimo, la famosa nebbia era sostituita da un cielo completamente azzurro.
Scendiamo la collina grazie ad un passaggio gratis di un minibus tous con a bordo dei cittadini indiani. La guida spiega anche a noi il tragitto che va dalla collina al Golden Gate Bridge, passando da Lincoln Park e lungo El Cammino Del Mar. Anche in questo tragitto il panorama e meraviglioso, passiamo nella zona dei VIP dove le ville degli attori e non solo ci vengono indicate dove noi sognando vorremmo sicuramente abitare per sempre.
Arrivati alla meta turistica per eccellenza di San Francisco lasciamo gli amici indiani del tous e iniziamo la visita con foto a volontà sul Gonden Gate Bridge. Dopo una breve colazione nelle numeroe aree attrezzate, iniziamo l'attraversamento a piedi del ponte lungo 2800 m. Anche dal ponte il panorama su San Francisco è fantastico e la giornata ci aiuta come non mai.
Raggiunta l'antistante Marin Penisula raggiungiamo con l'autobus di linea la vicina Sausalito. Questo ex villaggio di pescatori e luogo di residenza è una meta turistica molto amata e si raggiunge facilmente in bicicletta a noleggio.
Arrivati a fine giornata prendiamo il traghetto per San Francisco per goderdi ancora un volta un tramonto e un panorama sul Golden Gate Bridge da cartolina.

Siamo di nuovo stanchissimi ma felici e sottdisfatti per la giornata trascorsa tra lo Skyline mozzafiato della Baia di San Francisco, rientriamo in albergo.

foto grandi nella gallery e su richiesta le originali