Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Western Wonders USA2004 - Diario

1° giorno Milano - Phoenix
data 03/05/2004

mappa

Hotels


Days Inn Phoenix Airport
3333 E Van Buren St
Phoenix, AZ 85008

Gudizio: Buono

Foto:

.

Programma-Activity

Si parte da Milano Linate, lunedì 3 maggio alle ore 8.15 per Londra in perfetto orario, all 'arrivo a Heatrow seguiamo le comode e facili segnalazioni per andare al terminal 4 delle partenze internazionali. Volo piacevole con colazione servita a bordo. Passati i meticolosi e giusti controlli di sicurezza, abbiamo dovuto svuotare completamente le tasche di ogni cosa e toglierci anche le scarpe, rimanendo così a piedi nudi. Attendiamo e filmiamo i numerosi Boeing 747 che arrivano e partono dalla pista di decollo. Ci imbarchiamo ancora dopo un attento controllo dei passaporti e dei bagagli a mano. Prendiamo posto in ultima fila della zona centrale, al nostro fianco ci sono 4 posti liberi.
Appena decollati la gentile signora seduta vicino a noi, subito si sposta sui posti liberi, lasciandoci soli su tre posti. Una vera pacchia abbiamo viaggiato benissimo mettendo le gambe dove volevamo. Anche il pranzo e la cena servita è stata ottima, lo steward sapendo che eravamo italiani ci ha portato persino del pane caldo a volontà (eccezione). Sorvoliamo in pieno giorno gli US ed atterriamo sempre in perfetto orario all 'aeroporto (PHX) di Phoenix. Superate le formalità di dogana, veniamo annusati tutti da un cagnolino per rilevare qualsiasi tipo di cibo rimasto nel bagaglio a mano.
Veniamo dirottati casualmente ad un ulteriore controllo dei bagagli, durante il controllo ci viene sottratta da altro passeggero la nostra valigia rossa. Molliamo tutto e di corsa raggiungiamo il passeggero con la nostra valigia, si scusa non se ne era accorto poichè anche la sua era rossa e l' aveva la moglie.
Usciti dal terminal prendiamo la navetta gratis del sevizio del nostro Motel. Siamo finalmente in America. Rimaniamo due giorni a Phoenix, visitiamo il centro città prendendo confidenza del nuovo Paese.