Pogramma Western Wonders • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Western Wonders USA2004 - programma

 



Programma-Activity

1° giorno lunedì 3 maggio : Milano – Phoenix
Diario, immagini, mappe.
Si parte da Milano Linate, lunedì 3 maggio alle ore 8.15 e si arriva a Phoenix alle ore 16.15 (4.15 pm) ora locale dopo 17 ore e 0 minuti.
Volo: British Airways 561 p. 8.15 Milano – a. 9.25 Londra
Volo: British Airways 289 Londra, HK (LHR) p. 13.20 – Phoenix, AZ (PHX) a. 16.15
Raggiungiamo l'hotel prenotato con il servizio shuttle gratuito.
2° giorno martedì 4 maggio : Phoenix
Diario, immagini, mappe.
Visita alla città e dei dintorni: Papago Park, Rawhide, Sun City, Mesa, Scottsdale. (vedi pag. 362 guida De Agostini).
3° giorno mercoledì 5 maggio : Phoenix – Williams km 318
Diario, immagini, mappe.
Partenza alle ore 8.00 dopo aver noleggiato l'auto. Ci fermiamo a Montenzuma Castle Nat. Mon, acquistare la Golden Egle Card circa 50$. Ci dirigiamo con la 260 verso Cottonwood in direzione Sedona, per ammirare le “rocce rosse” dell' Oak Creek Canyon.Percorriamo la 89° passando per Flagstaff e ci fermiamo a pernottare a Williams. Cena a DENNY'S per consumare la classica T-BONE. In alternativa PIZZA HUT. In caso di arrivo anticipato sopraluogo veloce al Grand Canyon per il tramonto.
4° giorno giovedì 6 maggio : Williams – Page Km 370
Diario, immagini, mappe.
Partiamo da Williams ben attrezzati di tutto per vedere il GRAND CANYON N.P. Attraversiamo la foresta del Kaibab fermandoci a Tusayan per goderci presso l' IMAX Teatre un film sul Grand Canyon (schermo gigante con audio di 50.000 watt) Yavapai Point, Mather Point, Yaki Point, Grandview Point, Moran Point, Lipan Point, Navajo Point, pranzo e pieno di carburante presso Desert View Area all'entrata East.
Proseguiamo scendendo verso Cameron per dirigersi verso Page. Scegliamo il Motel preferito depositiamo le valige e visitiamo il Lake Powell con il sole al tramonto.
5° giorno venerdì 7 maggio : Page – Moab km 473
Diario, immagini, mappe.
Prendiamo la direzione per Kayenta per entrare nello Utah (si perde 1 ora per il cambio di fuso orario). Dopo Kayenta entriamo nella mitica Monument Valley resa famosa dai film Westerm. Si percorre “la scenic loop” fermandoci negli 11 “scenic stop” (entrata del Visitor Center). Arriviamo a Moab dove pernottiamo.
6° giorno sabato 8 maggio : Moab – Beaver km 461 Diario, immagini, mappe.
In mattinata visitiamo l' Arches National Park, che si trova a poche miglia da Moab. (vedi pag.94 della guida De Agostini) Percorrendo la Scenic Drive si raggiungono i luoghi più spettacolari di questa riserva naturale. A piedi e lungo il sentiero Devill's Garden Trial ( 3,2 km ) si ammirano otto archi famosi, tra i quali il Landiscape Arch e il Dedicate Arch. Ci assicuriamo di avere il pieno di benzina per percorrere la I-70 per 400 km senza distributori, in direzione Beaver dove pernottimo.
7° giorno domenica 9 maggio : Beaver – Hurricane km 337
Diario, immagini, mappe.
Si parte presto per il Brice Canyon entrando prima nel Red Canyon e quindi nel parco nazionale attraverso il Visitor Center percorrendo la UT 63 per visitare tutto il parco fermandoci nei vari point sino al più celebre, il “Bryce Point” lo spettacolo è mozzafiato. Usciti dal parco si pranza in un vilaggio ripercorrendo a ritroso un pezzo di strada. Raggiungiamo lo Zion National Park dove percorrendo la Zion Canyon Scenic Drive per visitare l'ultimo parco dei grandi cayons americani. (vedi la guida a pag.564) Alla sera si arriva a Hurricane per pernottare e per prepararci a Las Vegas.
8° giorno Lunedì 10 maggio : Urricane – Las Vegas km 230
Diario, immagini, mappe.
Arrivo in mattinata a Las Vegas, città del gioco d'azzardo per eccellenza e dagli alberghi da favola affiancati uno accanto all'altro sullo “Strip”. Alberghi incredibilmente ambientati che richiamano varie località di fama mondiale, che di sera intrattengono la gente sulla strada con spettacoli e giochi d'acqua di ogni genere.
C'è proprio tutto quello che si vuole, dai casinò (in ogni albergo) ai ristoranti, dai negozi e ai vari locali di ogni genere e se si vuole:altro, basta spendere.
Le luci con le varie insegne sono a dir poco fantastiche. Si vedono per sino sulla luna, cosi hanno detto gli astronauti.
9° giorno martedì 11 maggio : Las Vegas Diario, immagini, mappe.
Soggiorno all' Hotel Riviera. Giornata dedicata allo shopping e ai vari casinò e ai vari ristoranti al coperto “on site” (all'aperto si fa per dire) tra cui il nostro preferito al Cesar Palace il Bertolini' s.
10° giorno mercoledì 12 maggio : Las Vegas km 96 Diario, immagini, mappe.
Ancora Las Vegas, escursione per la visita alla Hoover Dam Serata a Fremont St.
11° giorno giovedì 13 maggio : Las Vegas – Lee Vining Km 707
Diario, immagini, mappe.
Dimentichiamo i divertimenti di Las Vegas e ci dirigiamo verso la California per raggiungere e passare nella valle percorsa dai pionieri e dai cercatori d'oro: la Death Valley National Monument. Entriamo nella valle attraverso la 190 per recarci al punto di vista più alto della valle, il Dante's View. Scendiamo e ci dirigiamo al visitor Center di Fornace Creek. Altro punto da non perdere è lo Zabriskie Point. Usciamo dalla Valle della Morte, per raggiungere la nostra meta giornaliera Lee Vining.
12° giorno venerdì 14 maggio : Lee Vining - Yosemite NP km 183
Diario, immagini, mappe.
La cittadina di Lee Vining si trova ad est dello Yosemite National Park, sulle sponde del pittoresco lago Mono Lake di origine vulcanica e senza emissari, sulla sponda meridionale si possono osservare stalattiti calcaree di forme bizzarre. Vedi pag 156… (California) Entriamo nello Yosemite National Park attraverso il Tioga Pass a 9000 piedi (oltre 3000 m .) per ammirare i vari View Point, ne citiamo alcuni: El Capitan, Three Brothers, Eagle Peak, e l'imponente Half Done. El Capitan e Half sono le roccie più famose della California, e cosi anche le famosissime Yosemite Falls. Merita una gita anche il Glacier Point (2200), da cui si gode un panorama stupendo su tutto il parco. Visita del parco con Kristine.
13° giorno sabato 15 Maggio : Yosemite NP - Modesto km 210
Diario, immagini, mappe.
Giornate in compagnia dei parenti.
14° giorno domenica 16 maggio : Modesto
Diario, immagini, mappe.
Giornate in compagnia dei parenti.
15° giorno lunedì 17 maggio : Modesto
Diario, immagini, mappe.
Escursione a San Francisco con Brent.
16° giorno martedì 18 maggio : Modesto - Ventura km 664
Diario, immagini, mappe.
Attraversiamo la Central Valley per portarci sul pacifico, visitare Santa Barbara e Ventura. Se possibile visitare Channel Islands NP
17° giorno mercoledì 19 maggio : Ventura – Los Angeles km 209
Diario, immagini, mappe.
Visitiamo l'ultimo tratto di costa, la famosa Malibu, Santa Monica e Venice, Long Beach, pernottiamo nelle vicinanze di Disneyland.
18° giorno giovedì 20 maggio : Los Angeles
Diario, immagini, mappe.
Visita al parco di Disneyland
19° giorno venerdì 21 maggio : Los Angeles - San Diego km 188
Diario, immagini, mappe.
Visita allo ZOO di San Diego
20° giorno sabato 22 maggio : San Diego – Phoenix km 576
Diario, immagini, mappe.
Partiamo di buon'ora e attraversiamo il deserto. Fermate per foto ricordo.
arrivare alla Alamo prima delle ore 16 per la consegna autovettura. Serata in piscina e preparazione delle valige.
21° giorno domenica 23 maggio : Phoenix - Milano Diario, immagini, mappe.
In mattinata trasferimento in all'aeroporto di Phoenix, ultimi souvenir e pranzo prima del volo.
Return Flight Sun, May 23
7:35pm Depart – Phoenix , AZ (PHX) British Airwais 288
Mon, May 24
1:35pm Arrive – London Heathrow , UK
Connection Time 1 hr 55 min
Mon, May 24
3:30pm Depart – London Heathrow, UK
6:25pm Arrivo – Milano Linate
Arrivo previsto nella casa di Ardendo alle ore 24 del 24 maggio 2004.