Pernottamento a Modesto dai parentidi di Rosella.
Gudizio:
Foto:
Partiamo con Brent alla volta di San Francisco percorriamo la I 580 dove dall'autostrada scorgiagmo il fomoso campanile dell'università di Berkeley, con I 80 entriamo attraverso il Bay Bridge proprio nella Downtown.
Il panorama dal ponte è fantastico, la giornata è spendida e si riesce a scorgere perfettamente il Golden Gate.
Attraversiamo la città e ci portiamo subito al Pier 39, dove lascmo la macchina nel parcheggio a pagamento.
Pensiamo di tralasciare la descrizione di San Francisco anche perchè le nostre immagini anche del nostro precedente viaggio parlano da solo.
San Francisco con le sue caratteristiche strade che vanno su e giù con in mezzo il Cable Car, la fanno una Città unica al mondo grazie anche alla sua grande baia.
Lombard Street con le sue aiuole fiorite è la strada (dislivello del 40 %) più nota di San Francisco.
Da non perdere la visita della città con il Cable Car, ora tutelata come monumento.
Telegraph Hill, la parte opposta di Lombard St. dove si gode un magnifico panorama su tutta la città, che va dalla baia con i sui ponti alla Downtown con la Transamerica Pyramid.
Nel complesso un città che merita di essere visitata.
Da visitare sicuramente è l'elegante e particolarissimo interno dello Hyatt Regency Hotel con i suoi caratteristici ascensori.Pranziamo all'aperto a Fisherman's Wharf, dove ci gustiamo il classsico "Crab" cotto nei pentoloni a bordi della strada.
Nel pomeriggio facciamo una breve passegiata a piedi nella Golden Gate Promenade dove la veduta del Golden Gate Bridge ci fa respirare a pieni polmoni.
Rientriamo a Turlock per cenare nella casa della mamma di Brent.