Days Inn Phoenix Airport
3333 E Van Buren St
Phoenix, AZ 85008
Giudizio: buono, dotato di piscina e spa con servizio navetta gratuito
Foto:
Siamo arrivati all'ultima tappa del nostro viaggio, dobbiamo tornare a Phoenix per riconsegnare la macchina prima delle 16 e ritornare quindi a casa.
Lasciamo San Diego e attraversiamo il deserto a cavallo del Messico questa volta siamo preparati, l' attraversamento è stato bello anche perchè abbiamo trovato ogni 100 km zone ben servite di empori e di alberghi con relativi distributori di benzina.
L'autostrada I 8 è fiancheggiata dalla ferrovia, dove abbiamo visto diversi treni merci lunghi quasi 1 miglio (1610 m) che sicuramente favoriscono il traffico stradale e l'inquinamento.
Arrivati a Gila Bend svoltiamo a sinistra sulla US 85 anch'essa attraversa una zona desertica piena di saguari, dove anche qui sono stati girati numerosi film western.
arriviamo a Phoenix alle 13.45 siamo ancora in macchina ed ecco che suona il telefonino, è una chiamata dall'Italia, ci fa molto piacere, incominciamo a fare il resoconto del viaggio ai parenti.
Arriviamo diretti in albergo dove abbiamo soggiornato il primo giorno, lasciamo le valige e riconsegnamo l'auto. Nessun problema abbiamo rischiato avendo fatto l'assicurazione minima, c'è andata bene visto i Km percorsi.
Ritorniamo in Hotel con il servizio navetta gratuito, una bella comodità.
Facciamo una bella nuotata in piscina e una tonificante jacuzzi. In serata prepariamo le valige e il computer per il rimpatrio.
Ceniamo nel ristorante americano dell'hotel soddisfatti e felici ritorniamo in camera in attesa di prendere di nuovo l'aereo. per la trasvolata atlantica.