Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

15° giorno data 3/06/2006
Moab - Denver - San Jose

Miles: 374

 

Volo: Frontier Airlines  4165
Denver - San Jose

Hotels


 

Motel 6
2081 N 1st St, San Jose


 

 

Giudizio: buono

 



Diario - Activity

La sveglia è alle 5.30, dobbiamo arrivare a Denver, consegnare la macchina e prendere l'aereo per San Jose alle 18.00. Partiamo da Moab alle 6.45 imboccando nuovamente la Scenic Byway 128 sino alla congiunzione del I 70 che ci porterà direttamente nel centro di Denver. La I 70 un'autostrada dove il paesaggio e il traffico si modificano man mano che si si avvicina a Denver. Il trimo tratto e quasi desertico mentre la parte centrale passa in una zona sciistica tra le più famose: Vail e Aspen. Per lunghi tratti la strada è affincata dal Colorado e sale in quota sulle Montagne Rocciose regalandoci panorami spettacolari. All'avvicinarsi di Denver le corsie amentato di numero e il traffico sempre molto scorrevole, diventa molto intenso con svincoli da capogiro. Ci siamo fermati due volte nelle apposite aree di servizio anche per fare il punto per entrare nel centro di Denver, abbiamo seguito la Colfax Ave e siamo arrivati perfettamente senza difficoltà nel centro della Città. Stranamente come Salt lake City troviamo di parcheggiare la macchina nonostante tutto il centro sia bloccato e impegnato da un festival popolare, dove anche noi ne approfittiamo per servirci nelle bancarelle un pranzo caldo.
Visitata la Downtown ci rechiamo sempre con molta attenzione per non sbagliare strada all'aeroporto di Denver, dove consegnamo la macchina noleggiata alla Alamo.
Il volo per San Jose parte e arriva in perfetto orario e non è "pieno". Prendiamo posto vicino al finistrino sulla parte destra dove riusciamo durante il volo ad osservare lo Yosemite dall'alto.
L'aeroporto di San Jose per oranizzazione non è da meno, infatti troviamo subito il bus navetta che ci porta alla Dollar per il noleggio della seconda autovettura. Noleggiamo come previsto un compact, che secondo noi giudichiamo più che sufficiente se si vuol risparmiare (ha un bagagliaio più grande e una cilindrata superiore di una BMW 320).
Prendiamo possesso nelle immediate vicinanze della camera nel Motel prenotato.