Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Western Wonders USA2004 - Diario

4° giorno Williams - Page km 370
data 06/05/2004

Hotels


Lake Powell Days Inn and Suites
961 N Highway 89
Page, AZ 86040

Gudizio: Buono

Foto:

Programma-Activity

Lasciamo Williams dopo una abbondante colazione a base caffè, dolci e frutta per attraversare la foresta del Kaibab prendendo la US 64, per visitare il Grand Canyon percorrendo il South Rin. Una strada panoramica che attraverso i vari View Point permette di osservare il meraviglioso paesaggio sottostante proprio ai bordi del canyon.
Lo spettacolo è impressionante dalla grandezza del canyon scavato dal Colorado.
Seguiamo la piantina fermandoci ad osservare il panorama ne seguenti View Point: Yavapai Pont, Mather Point, Yaki Point, Grandview Point, Moran Point, Lipan Point e Navajo Point.
Il Grand Canyon si può visitare sia a piedi attraverso i numerosi sentieri che con l'aereo, un'esperienza indimenticabile che abbiamo provato nel precedente viaggio.
Lasciamo il Desert View e scendiamo in direzione Cameron sempre attraverso la US 64, giriamo a sinistra sulla US 89 per Page, una cittadina di puro turismo sul lago artificiale Powell.
La strada è percorsa quasi esclusivamente da turisti ed è costeggiata da incantevoli montagne di rocce rosse, ci godiamo il panorama e l'aria al suono della musica on the road.
Percorriamo l'ultimo tratto di strada assieme a dei turisti Italiani incontrati a Sedona. Depositate le valige in albergo, visitiamo in compagnia degli amici il Lago Powell al tramonto, dove in lontananza ci sembra di intravedere La Monument Valley che non è.
Il lago è popolato da numerore barche di ogni dimenzione che sicuramente noi sogneremo ancora.