Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Western Wonders USA2004 - Diario

5° giorno Page - Moab km 473
data 07/05/2004

Hotels


MOAB VALLEY INN
711 S. Main
Moab, Utah 84532

Gudizio: ottimo rapporto qualità prezzo

Foto:

Programma-Activity

Lasciamo con una certa nostalgia il paesaggio incantevole del lago Powell e ci dirigiamo senza indugio verso la Monument Valley, percorriamo la US 98 sino a Kayenta un piccolo paese nella riserva degli indiani Navajo. Svoltiamo a sinistra per la US 163 e attraverso il Visitor Center entriamo nel cuore della Monument Valley, percorrendo una strada sterrata di circa 26 km (non sono necessari permessi) La bellezza della Monument Valley è esattamente come nei film Western, attraverso i vari Points si possomo osservare da vicino e da lontano le bizzarre formazioni di pietra arenaria, il più piccolo misura 335 m il più alto 610 m. Rimaniamo estasiati dallo scenario nell'osservare queste guglie che talvolta sembrano castelli. La gamma di colori è intensa, va dal rosa salmone al violetto, particolarmente suggestivo è osservare il cielo e l'orizzonte.
La Monument Valley è stata la tappa del nostro viaggio che più ci ho soddisfato assieme al Grand Canyon.
Prima di uscire completamente dalla Monument Valley ci fermiamo numerose volte ai bordi della carregiata per fotografare la strada e la valle, che ben rappresentano il West e l'America.
Lasciamo quindi alle nostre spalle l'Arizzona per entrare nello stato dell'UTAH e percorrendo ancora la US 163 e quindi la US 191 per arrivare a Moab, dove proviamo per la prima volta a cercare un motel dal vivo senza prenotazione. La ricerca non è facile sia per il prezzo che per la disponibilità (è il fine settimana e gli americani si muovano) dopo aver percorso per due volte la strada principale troviamo libero un ottimo motel con tutti i confort, il migliore per il rapporto qualità prezzo.