Crociera Natale 2012 - Dubai • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera Natale 2012 - Dubai

6° giorno data 26/12/2012
Khasab (Oman)



"Today" Costa Crociere

Navigazione:
Verso le 06.45 inizieremo la nostra manovra di arrivo nel porto di Khasab.
Khasab è una città dell'Oman situata a circa 500 chilometri da Muscat.
L'accesso alla zona dell''entroterra era praticamente impossibile fino a quando è stata costruita una strada costiera moderna, che permisel'accesso veloce dagli Emirati Arabi Uniti, rendendo Khasab una destinazione turistica molto popolare per le persone che vivono negli Emirati.
Verso le 16.00 inizieremo la manovra di disormeggio, ed usciti dl porto assumeremo rotta sud ovest alla volta di Abu Dhabi. Durante la navigazione saranno visibili le numerose piattaforme petrolifere simbolo della potenza economica di questi paesi.




Diario - Activity

CROCIERA CON IL DHOW NEL FIORDO DELL’OMAN
Dopo esservi imbarcati su una tradizionale imbarcazione dell`Oman, il “dhow”, navigherete verso Musandam, il fiordo più lungo e spettacolare, considerato anche la “Norvegia d`Arabia”. Qui le acque turchesi contrastano con il color panna delle scogliere calcaree. Lungo il percorso passerete davanti a piccoli villaggi di pescatori. Durante la navigazione all`interno del fiordo può capitare di scorgere alcuni delfini che nuotano a fianco dell`imbarcazione. Il dhow proseguirà la navigazione verso l`Isola del Telegrafo, dove nel 1864 gli Inglesi hanno posato il primo cavo del telegrafo, che correva dall`India a Bassora, in Iraq. La nostra imbarcazione si fermerà poi nei pressi dell`Isola del Telegrafo consentondoci di fare una nuotata o più semplicemente di rilassarci sdraiati mentre ammiriamo lo splendido panorama offerto delle montagne, alte circa 750 metri, che spiccano in lontananza.Levata l`ancora, la nostra meravigliosa esperienza si concluderà con una piacevole crociera che ci riporterà al porto.
Il pomeriggio trascorre come di consueto sul ponte 10 all'aperto, mentre in serata prima della cena abbiamo il piacere i essere invitati dal comandante per un brindisi assieme agli ospiti della nave in viaggio di nozze o che hanno nell'immediato il festeggiamento del loro anniversario di matrimonio, che in questo anno per noi sarà il 40°.
Dopo cena serata danzante con gli amici di tavola al salone Puccini.