Giappone Hanami 2015 • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Giappone - Gold Hanami 2015

Tokyo

geishaGiorno 1: In volo Italia – Tokyo (25 marzo)

In volo

Giorno 2: Tokyo (26 marzo)
Arrivo a Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita. Sbrigate le pratiche doganali e ritirati i bagagli spostarsi alla stazione di Tokyo e acquistare il biglietto del Narita Express e la Suica Card (che potrà essere acquistata anche alla stazione di Shinjuku). Prendere il treno Narita Express per la stazione di Shinjuku (partenze ogni 30/60 minuti, costo 3.020 yen, percorrenza 60 minuti circa). Arrivati alla stazione prendere l’uscita ovest e raggiungere a piedi l’hotel IBIS style Shinjuku (circa 7 minuti a piedi) check in e relax.

Link Pasmo card

Pomeriggio:

Passeggiata nella Stazione: Shinijuku

La stazione della metropolitana di Shinjuku è la stazione più frequentata del mondo, con oltre 3,5 milioni di persone che transitano ogni giorno, che equivalgono a circa 150.000 persone ogni ora.

  • Uscita Est: è l’uscita dove c’è Studio Alta, Kabuki-cho, Golden Gai e le strade più famose (quelle piene di neon e luci colorate). Se siete a Tokyo ed avete pochissimi giorni a vostra disposizione prendete la East Exit e non preoccupatevi delle altre.
  • Uscita Ovest: si trova la zona dei grattacieli, oltre a numerosi hotel, il New York Grill, un terminale degli autobus con anche gli autobus di andata e ritorno per gli aeroporti di Narita (internazionale) ed Haneda (voli interni). Seguite le indicazioni per West Exit o Nishi Shinjuku.
  • Uscita Sud: non è degna di nessuna nota particolare; trovate negozi ristoranti ecc. Si chiama South Exit.
  • Uscita Sud (nuova): qua trovate un altra stazione degli autobus, il grande magazzino Takashimaya al cui interno c’è una filiale di Tokyu Hands. Si chiama New South Exit

Serata:

Kabuki Cho

Se Shinjuku è il quartiere dove che non dorme mai, lo deve a Kabuki-cho, il quartiere della vita notturna e del divertimento.
Per entrare a Kabuki Cho bisogna attraversare un insegna rossa che rappresenta la “porta” d’ingresso in questo quartiere. Non si tratta ovviamente di una porta vera e propria, ma è semplicemente un insegna (di notte è luminosa) posta sopra la strada principale di Kabuki Cho.

Pernottamento
Hotel Ibis Tokyo Shinjuku 3*** con colazione

 

 

Giorno 3: Tokyo - Hakone - Tokyo (27 marzo)
Gita a Hakone.
Spostarsi dall’hotel alla stazione di Shinjuku e qui acquistare l’Hakone Free pass (2 giorni)*. Dalla stazione prendere il treno della linea Odakyu Railways fino alla stazione di Hakone Yumoto (partenza ore 10). Iniziare la visita di Hakone. Dalla stazione di Hakone Yumoto prendere il treno della linea Hakone Tozan Railways fino a Gora (percorrenza circa 35 minuti, partenze ogni 15 minuti circa). Per gli appassionati di arte si consiglia di scendere alla stazione di Chokoku no mori per una visita del museo di arte di Hakone (intermente all’aperto, 3 minuti a piedi dalla stazione). Arrivati a Gora si consiglia di fare la pausa per il pranzo e una breve passeggiata (ideale per acquistare souvenir o vedere il parco di Gora). Dalla stazione di Gora prendere la funicolare diretta a Sounzan (percorrenza 10 minuti, partenze ogni 20 minuti circa). Arrivati a Sounzan trasferirsi sulla ovovia di Hakone (Hakone ropeway) per raggiungere Togendai (percorrenza circa 30 minuti). Il cambio è richiesto a Owakudani (si può approfittare della sosta per ammirare la vista dal punto panoramico). Arrivati a Togendai spostarsi al molo per intraprendere una crociera sul lago Ashi (durata 45 minuti circa, partenza ogni ora). Arrivati a Moto Hakone si consiglia una breve visita al santuario di Hakone (5 minuti a piedi dal molo di Moto Hakone). Da Moto Hakone prendere l’autobus (Hakone Tozan Bus) fino ad Hakone Yumoto (percorrenza circa 35 minuti) e da qui riprendere il treno della Odakyu Railwasy fino a Shinjuku (partenza ore 18.20). Rientro in hotel. *L’Hakone Free pass è uno speciale pass molto conveniente per spostarsi nella zona di Hakone. Esso da diritto a un biglietto a/r dalla stazione di Shinjuku fino ad Hakone Yumoto della Odakyu Railways e all’utilizzo illimitato della quasi totalità dei mezzi pubblici per spostarsi nella zona di Hakone. Il pass ha un costo di 5.140 yen ma consente un buon risparmio rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Link Hakone

Penottamento:
Hotel Ibis Tokyo Shinjuku 3*** con colazione

Giorno 4 Tokyo - Nikko - Tokyo (28 marzo)
Dall’hotel spostarsi alla stazione di Shinjuku e prendere la metropolitana, linea Oedo, fino alla stazione Daimon. Qui cambiare e prendere la Asakusa line fino alla stazione di Asakusa (l’intero percorso prender circa 40 minuti). Alla stazione di Asakusa acquistare il Tobu Nikko Free pass (2 giorni)* e prendere il treno della Tobu fino alla stazione di Tobu Nikko con partenza alle ore 09.10 e arrivo alle ore 11.20. Alla stazione di Tobu Nikko prendere l’autobus della linea Meguri (World Heritage Meguri Bus) e scendere alla fermata Omotesando**. Incominciare la visita ammirando il tempio Rinnoji (ingresso 400 JPY). Spostarsi poi al bellissimo santuario Toshogu (ingresso 1.300 yen) e visitare successivamente il santuario Futarasan (ammissione 200 JPY). Dopo camminare per raggiungere il vicinissimo mausoleo Taiyuinbyo (ammissione 550 JPY). Finita la visita ai bellissimi santuari che si trovano vicino al Toshogu si consiglia di incamminarsi fino a raggiungere Vialla Tamozawa (ammissione 510 JPY) . Terminata la visita di questo splendido edificio costruito alla fine del 1800 si consiglia di prendere l’autobus dalla fermata “Tamozawa” fino alla stazione Tobu Nikko e da qui riprendere il treno della Tobu diretto alla stazione di Asakusa (partenza ore 17.36, arrivo ore 19.35). Dalla stazione di Asakusa prendere la metro, linea Asakusa, fino alla stazione Daimon e da qui prendere la metro, linea Oedo, fino alla stazione di Shinjuku per fare rientro in hotel.
*Il Nikko free pass della Tobu railways è uno speciale pass che da diritto a: biglietto a/r Asakusa Tobu Nikko; uso illimitato degli autobus nella zona centrale di Nikko. SI consiglia di acquistare il 2 Day Nikko Pass (prezzo 2.670 yen)
** Alcuni templi della zona sono sottoposti a lavori di ristrutturazione. Alcune parti potrebbero quindi non essere visitabili.

Come arrivare

Il modo migliore e più economico è quello di prendere la Tobu Railways dalla stazione di Asakusa (dove potete arrivare ad esempio con la linea Ginza o Asakusa della Tokyo Metro); da qua potete prendere un treno che in circa 2 ore vi porta a Nikko, il biglietto per tratta è di 1300yen circa.

col nikko express JR-Tobu

Questi express limitati che vi porteranno a Nikko e Kinugawa (famosi per gli onsen) in circa 2 ore, sono facili da prendere se abitate nell'ovest di Tokyo, dato che partono dalle stazioni di Shinjuku e Ikebukuro.
Sono un servizio comune tra la linea JR e la linesa Tobu. Se siete titolari del Japan Rail Pass, dovrete pagare la parte del tragitto partendo da Kurihashi dove la linea JR cambia per la linea Tobu (1.560 Yen).
Sappiate che il JR East Pass copre tutto il viaggio.
Attenzione: ci sono solo due partenze da Shinjuku (7:30 e 13:05) e Ikebukuro (7:37 e 13:11) e anche due ritorni (10:45 e 16:37 ) dalla stazione di Tobu-Nikko.
Per questo tragitto esiste anche il "Nikko Kinugawa Excursion ticket" in vendita nelle biglietterie JR e le View Plaza.

Link 1 Link2

Nel tardo pomeriggio rientriamo a Tokyo.
Pernottamento a Tokyo presso:
Hotel Ibis Tokyo Shinjuku 3*** con colazione.

Giorno 5: Tokyo (29 marzo)
Check out dall’hotel per le ore 11. Dalla stazione di Shinjuku prendere la Yamanote line fino alla stazione di Meguro (circa 10 minuti). Dalla stazione di Meguro raggiungere a piedi l’hotel Princess Garden (circa 5 minuti di cammino) Check in per le ore 15 (i bagagli potranno essere lasciati in custodia all’hotel fino al check in). Il gruppo arriverà in hotel verso le ore 20

Hotel Princess Garden 3*** con colazione

Giorno 6: Tokyo – Odaiba (30 marzo)
Incontro nella hall dell'hotel e partenza alle ore 08:30. Dalla stazione di Meguro si prenderà la metro Mita Line fino a Mita e poi la Asakusa Line fino alla stazione di Asakusa (costo 270 JPY). Visita di questo storico quartiere di Tokyo, in particolare della zona attorno al tempio Senso-ji, e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio ci si sposterà al molo di Asakusa, dove si prenderà il battello sul fiume Sumida fino ad Odaiba (la traversata dura circa 50 minuti, costo 1560 JPY, partenza indicativa ore 13:15). Tempo libero sull’isola artificiale di Odaiba, dove fra le altre cose si potrà ammirare il Gundam gigante. In seguito prenderemo la linea Yurikamome (il treno tecnologico senza autista) fino a Shimbashi, e poi la metro Oedo Line per Tochomae (costo 590 JPY). Visita al Tokyo Metropolitan Building, dove potremo ammirare il bellissimo panorama dall’osservatorio ad oltre 200 metri d’altezza. Per concludere la giornata, passeggiata nella zona dei grattacieli di Shinjuku. Rientro in hotel a Meguro con la linea Yamanote (costo 170 JPY). Serata libera.


Hotel Princess Garden 3*** con colazione

Giorno 7: Tokyo - Ueno (31 marzo)
Incontro nella hall dell’hotel e partenza alle ore 8:45. Dalla stazione di Meguro si prenderà la linea Yamanote fino aUeno (costo 200 JPY). Visita al Parco di Ueno ed al caratteristico mercato di Ameyoko. Dalla stazione di Ueno si prenderà nuovamente la linea Yamanote per spostarsi ad Akihabara (costo 140 JPY). Tempo libero per le strade della città elettrica, dove si potranno acquistare prodotti elettronici e, chi lo desidera, potrà fare una pausa in un maidcafè. Nel tardo pomeriggio ci trasferiremo a Shinjuku con la linea JR Chuo/Sobu (costo 170 JPY) per esplorare la movimentata zona ad est del quartiere, dove si trova anche Golden Gai. Rientro in hotel con la linea Yamanote dalla stazione di Shinjuku (costo 170 JPY). Serata libera.

Hotel Princess Garden 3*** con colazione

Giorno 8 : Tokyo - Shibuya Crossing (1 aprile)
Incontro nella hall dell’hotel e partenza alle ore 8:45. Dalla stazione di Meguro si prenderà la linea Yamanote fino alla stazione di Harajuku (costo 160 JPY). Si visiterà il quartiere di Harajuku, partendo dal parco Yoyogi e dal tempio Meiji. Ci si sposterà poi nella famosa Takeshita-dori, simbolo di Harajuku, ed in seguito Omotesando. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà a piedi Shibuya (circa 20 minuti) per vivere le atmosfere di uno dei quartieri più amati dai giovani di Tokyo. Rientro in hotel con la linea Yamanote (costo160 JPY). Serata libera.

Hotel Princess Garden 3*** con colazione

Giorno 9: Tokyo – Kamakura (2 aprile)
Incontro nella hall dell’hotel e partenza alle ore 08:30. Dalla stazione di Meguro si prenderà la Yamanote Line per Shinagawa, ed in seguito la JR Yokosuka Line per Kita-Kamakura (costo 800 JPY). Si comincerà la visita a piedi di Kamakura. Visita del tempio Zen Engakuji e del bellissimo parco circostante. Si proseguirà con la visita ad Hase-dera e poi al Buddha gigante di Kamakura. Nel tardo pomeriggio visita al santuario TsurugaokaHachimangu. Rientro in hotel con la JR Shonan-Shinjuku Line per Osaki e poi la Yamanote Line fino a Meguro (costo 800 JPY). Serata libera.

Hotel Princess Garden 3*** con colazione

Giorno 10 : Tokyo (3 aprile)
Ogni momento del viaggio è libero ed ognuno può andare dove preferisce, ma abbiamo tenuto questa giornata completamente libera in modo da dare occasione a tutti di tornare nei posti preferiti oppure di visitaredelle mete non previste dal programma.Il tour leader sarà a disposizione per dare consigli e indicazioni ai viaggiatori.

Hotel Princess Garden 3*** con colazione

Tokyo Photogallery