Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Florida Dream 2013 - Diario

7° giorno Clearwater - Orlando: Miles: 100 1h 43'
Percorso:http://goo.gl/maps/v71J1
data 07/06/2013

Hotels


Best Western Plus Orlando Gateway
7299 Universal Blvd, Orlando, FL, 32819

Gudizio: Buono

Foto:

Programma-Activity

Orlando: è la città dei parchi dei divertimenti. Ci sono 4 parchi Disney e 2 parchi Universal Studios. Dipende dai tuoi gusti. Vedi su internet. Noi abbiamo fatto i parchi Universal perchè ci sono le montagne russe più terrificanti del mondo insieme ad Island Adventure della Disney.
Da Orlando in un'ora si visita la NASA al kennedy Space Center.
Da non trascurare le bellissime cittadine come Daytona Beach (si può correre con la macchina in spiaggia pagando 3 dollari ma occhio a non insabbiarsi!!!), Fort Lauderdale e Cocoa Beach.

Partiamo da Clearwater nel tarto pomeriggio dopo aver gustato ancora la spiaggia e il sole del golfo del messico. Arrivati in Hotel prendiamo visione delle varie offerte per visitare i parchi di divertimento in particolare gli Universal Studios, a pochi passi dal nostro motel.
Se disponibili prendiamo contatto con Colleen, ceniamo nei pressi e rientriamo in camera.

Universal Studios è suddiviso in 6 aree tematiche:
- Production Central, l'ingresso principale del parco, si trovano i vari servizi per gli ospiti ed i principali negozi.
- New York, ricostruzioni di scorci della metropoli statunitense del passato e del presente.
- San Francisco/Amity sezione con due temi distinti, una grande città costiera ed una stagionale città turistica del New England.
-World Expo zona ispirata alle Esposizioni Internazionali del 20° secolo, combina l'architettura ultra moderna degli anni '60 con quella attuale. Nell'area sono incluse varie bandiere delle Nazioni del mondo.
- Woody Woodpecker's Kidzone Area dedicata prevalentemente ai bambini prende il nome dalla mascotte del parco Woody Woodpecker, il nostro Picchiarello.
- Hollywood: sezione che accoglie gli ospiti con una ricostruzione di una classica strada hollywoodiana.

Numerosi naturalmente i punti ristoro, tra questi spicca per tematizzazione il “Mel’s Drive-In” ricostruzione del tipico Drive-In americano anni ’60: all’esterno tre auto d’epoca parcheggiate, ed all’interno i tipici tavoli con divani in pelle ed una postazione juke-box in ogni tavolo. Durante il pasto alcuni cantanti