Crociera Natale 2012 - Dubai • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera Natale 2012 - Dubai

1° giorno data 21/12/2012
Milano MPX - Jeddah JED

Miles: 0


"Today" Costa Crociere

Volo: Saudi Arabian Airlines SV220 p. 16.10 Milano – a. 23.15 Jeddah
Volo: Saudia Arabian Airlines SV556 Jeddah p. 7.45 – a. 11.30 Dubai



Diario - Activity

Partiamo alla volta dell'aereoporto Malpensa con a bordo il nostro cane Jack, lo lasciamo al Canile del nostro amico Renato, ci dispiace ma siamo obbligati anche per la sua taglia grossa.
Arriviamo al parcheggio Green Parking Malpensa (economico, lo consigliamo) dove lasciamo la nostra macchina al coperto e con il loro shuttle arriviamo al terminal 1 alle ore 13.00 circa.
Ovviamente prima di consegnare le valige al check-in mettiamo il nostro giubbotto nella valigia, poichè all'arrivo ci sarà caldo e quindi inutile.
Il volo è molto confortevole su un veivolo quasi nuovo, anche il menu servito a bordo è molto vario ed accettabile per noi italiani.
Arriviamo a Jeddah in perfetto orario, l'aeroporto è immenso ed è in fase di ristrutturazione e di forte cambiamento. Passiamo il controllo passaporti con l'avviso che non avendo il visto, non possiamo abbandonarlo. Giungiamo al controlo dei bagagli e subito un polizziotto ci divide dalle rispettive moglie assieme ad altri italiani e stranieri. Infatti le donne per il controllo dei bagagli devono andare in un altro cancelletto separato dagli uomini, la moglie ci tiene d'occhio ha paura di perdersi. Così facciamo senza nessun problema, appena passato il controlo ci riuniamo e ci portiamo alla zona partenze per il nuovo volo destinazione Dubai.
La notte all'aeroporto è molto lunga e scomoda, la soportiamo con difficoltà sino all'alba, dove osserviamo con nostra sorpresa per la prima volta, il momento della preghiera di tutti i mussulmani.
Una lenta e lunga processione di tutti i fedeli di ogni ceppo sociale che vanno appunto nella zona riservata alla preghera, le donne ovviamente vanno separate in un altro punto.
Siamo in Arabia saudita tutte le donne del luogo hanno un abito nero che le copre tutto il corpo e anche il viso, lasciando scoperto solo gli occhi.
Sarà cosi anche negli Emirati Arabi Uniti.

Jeddah, la seconda città d'Arabia, presto (2016) verrà trasformata in una metropoli del turismo e del commercio di extralusso, capace di rivaleggiare con Dubai.