6260 W. 1400 Nprth
Beaver, Utah 84713
Gudizio: sufficiente
Foto:
Appena lasciata la cittadina di Moab si entra deviando a destra nell' Arches N.P. situato su un altopiano desrtico attraversato dal fiume Colorado. Le centinai di archi di roccia naturale, talvolta gigantesche dalle forme più bizzarre, sono dovute soprattutto all'azione corrosiva del vento e dalla pioggia.
Percorrendo la Scenic Drive si raggiungono i luoghi più spettacolari, tra cui: Tree Gossip, Babel Tower, Balamced Rock e altri ancora.
Da non perdere è il sentiero a piedi (circa 3 ore) Devil's Garden Trial, lungo il quale si possono ammirare otto archi naturali, tra i quali: Lanscape Arch (a destra nella foto) e il Dedicate Arch, che si vede riprodotto anche sulle targe autoboblistiche dello sato dell'Utah.
Lasciamo il parco nel primo pomeriggio e ci dirigiamo verso la I 70, entriamo in autostrada per attraversare il deserto, ci fermiamo a Salina per una breve sosta. Da notare che per oltre 300 km non notiamo nessun distributore di benzina.
Molto spettacolare è l'ultima parte dell'autostrada, prima della congiunzione con la I 15.
Dove transitando attraverso i passi si gode un grandioso spettacolo delle atene montuose senza mai trovare una galleria. Dobbiamo ammettere che abbiamo trovato sofferenza a persorre questa strada, non tanto per il traffico, ma per gli immenzi orizzonti senza fine che si sebrava di volare nel vuoto e per le numerose lunghissime discese che a noi facevano "paura".
Siamo arrivari a Beaver per molti motivi sfiniti, dove pernottiamo al primo Motel subito dopol'uscita dalla autostrada.