Crociera Natale 2012 - Dubai • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera Natale 2012 - Dubai

3° giorno data 23/12/2012
DUBAI (Emirati Arabi Uniti) partenza ore 8 navigazione



"Today" Costa Crociere

Navigazione:
Inizieremo la nostra crociera navigando in direzione nord est solcando le acque del Golfo Persico. subito dopo la partenza passeremo vicino all'isola artificiale di Palm Deira, ancora in costruzione; quindi proseguiremo con rotte nord orientali e sulla dritta sarà sempre visibile la costa degli Emirati Arabi uniti. Nel pomeriggio, transiteremo nello stretto di Hormuz dal quale sarà ppossibile avvistare davanti a noi, in lontananza, le luci della costa iraniana. poco dopo accosteremo verso verso sud, e potremo avvistare l'isolotto di As Salamh e quello di Didamat, sulla dritta, per poi proseguire trascorrendo la notte nelle acque del Golfo dell'Oman




Diario - Activity

Ci svegliamo mentre siamo già in navigazione, fatta la colazione passeggiamo nei vari ponti della nave in attesa del pranzo presso il Ristorante Tivoli al ponte 8.
Il menu alla carta è tutto compreso tranne il bere come previsto. Il servizio è buono, il personale di servizio ai ristorante e alle camere e tutto straniero, dove la lingua italiana e l'inglese è appena indispensabile. (voto insufficiente)
Nel pomeriggio ci gustiamo la prima passegiata all'aperto in attesa del Benvenuto a Bordo da parte della Direzione della Crociera Petra Malin, la quale ci spiega come usufruire al meglio di tutte le offerte che la nave ci offre, dalla vita di bordo alle varie escrursioni che ci saranno quando la nave giungerà nei vari porti di attracco.
Nel pomeriggio viene effetuata una esercitazione di emergenza, obbligatoria per tutti gli ospiti della nave, utile per imparare ad allacciare il giubbotto salvagente, ma perfettamente inutile per il resto. Secondo noi sarebbe stato meglio proiettare durante la conferenza filmati con esercitazione simulate da veri attori compreso lo sbarco delle scialuppe.

La cena è sempre servita al Ristorante Tivoli e gli ospiti vengono suddivisi in due turni, a noi ci aspetta il seconto turno alle 21.30. Visto il periodo, quasi tutte le cene sono delle vere cene di gala, sono davvero ben organizzate e il menu è davverò ottimo anche se le porzioni sono leggermente scarse.
Il nostro tavolo n° 54 si trova prorio a fianco del tavolo delle Ufficiali e del Comandante.
Siamo dallo staff abbinati ad altri sei commensali che subito famigliarizziamo tanto di essere quasi sempre gli ultimi a lasciare il tavolo.

I nostri camerieri sono moltro bravi e simpatici cosi anche i nostri amici di crociera che da qui salutiamo, sperando che alla lettura di questa pagina ci diano conferma per salutarci via mail.
Terminata la cena non ci resta che passare alcuni momenti in compagnia ascoltando musica live sino a mezzanotte per poi lasciare la compagnia e ritirarci in camera.
Durante la notte il mare è calmo. Ci addormentiamo soddisfattsi e la notte passa che è una meraviglia come se si fosse in un albergo sulla terra fermai. Positiva la nostra prima esperienza in crociera.