Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Florida Dream 2013 - Diario

13° giorno Miami Beach - Paris - Milano
data 13/06/2013

Miami - Parigi - Milano
Volo AF695 p. 17:45 a. 8:25 (Parigi il 14/6)

venerdì 14 giugno 2013
da Parigi volo AZ 305 p.9:35 a. 11:05

Link utili: visita della città di Miami

Hotels


The End
Il viaggio è finito

Programma-Activity

Miami Beach
dal Web : http://travelourplanet.com

Terzo giorno (ultimo del viaggio)

Weather is Not So Great? No Problem, Go to Downtown!

Downtown Miami e Brickell

Se il tempo non è granché è il momento di dedicarti alla visita della città di Miami vera e propria.

Ed il primo posto dove recarti è Downtown, il centro finanziario di Miami, dominato da alti grattacieli, alcuni insoliti e spettacolari. A Downtown non si gira a piedi, e se vuoi osservare i palazzi neanche in macchina, rischieresti ad ogni metro un incidente. C’è invece un modo migliore ed è il Metromover, una monorotaia sopraelevata completamente gratuita da cui potrai avere splendide vedute della città. Clicca su Metromover Map and Station per trovare percorso & fermate.

  • Un buon punto di partenza per esplorare Downtown con il Metromover è la stazione di College/Bayside. Tre sono i percorsi possibili: il loop interno che è il più breve, il tratto che si dirige a nord verso Omni ed il tratto che si dirige a sud in direzione di Brickell.
  • Quest’ultimo è forse il più interessante e spettacolare, non solo potrai dare uno sguardo al Miami River, giunto al capolinea di Financial District potrai scendere e fare due (due) passi su Brickell Avenue.
  • La zona di Brickell Avenue è interamente occupata da alti edifici di banche e finanziarie, da queste parti i ristoranti e bars sono pochi. Se vuoi bere o mangiare qualcosa la scelta è se entrare al Conrad Miami od al Four Seasons, situati a pochi metri, o riprendere il Metromover e tornare a Downtown.
  • A Downtown il vicino centro commerciale open-air Bayside Marketplace è il posto giusto dove trovare un ristorante per pranzare o cenare. Purtroppo ha invece chiuso, sembra definitivamente, il Big Fish Restaurant, niente più grande cucina di pesce nella inusuale location lungo il Miami River.