Best Western Atlantic Beach Resort
4101 Collins Ave, Miami Beach, FL, 33140
Gudizio: Buono
Foto
:
Miami Beach
dal Web : http://travelourplanet.com
Secondo Giorno
Key Biscayne (mattino)
Se alloggi a Miami Beach e vuoi visitare gli esotici quartieri di Coconut Grove e Coral Gables oppure recarti sulle spiagge di Key Biscayne devi prima raggiungere la terraferma percorrendo la Mc Arthur Causeway o la Venetian Causeway. Da qui hai due possibilità: imboccare l’autostrada I 95 South, più veloce, oppure seguire la US 1, ossia attraversare direttamente Downtown Miami lungo Biscayne Blvd e poi sfilare sotto i giganti di cristallo che dominano Brickell Avenue. Quest’ultimo è il percorso che ti consiglio, è ben più scenografico e comunque abbastanza rapido, non impiegherai molto più tempo rispetto a prendere l’autostrada.
Ti suggerisco di iniziare la giornata recandoti subito sull’isola di Key Biscayne che offre due delle spiagge più belle di Miami ed è accessibile unicamente tramite la Rickenbacker Causeway, una veloce strada a pedaggio.
La prima spiaggia che incontri è la Crandon Beach Park, sulla sinistra prima di entrare nel paese di Key Biscayne. Sono oltre 2 miglia di spiaggia bianca e palme, un lungo parco verde a separarla dalla strada e dai 3.000 posti auto. E’ attrezzata con tavolini da picnic e grills, bagni e docce, campi da gioco, se vuoi puoi anche noleggiare dei kayaks.
Se però prosegui su Crandon Boulevard, attraversando tutto il paese e raggiungendo l’estremità meridionale dell’isola, arrivi alla parte più bella e selvaggia, qui è dove Key Biscayne mostra il suo lato più esotico e tranquillo. E’ il celebre Bill Baggs Cape Florida State Park, entrata a pagamento ma il posto vale il costo del biglietto.
A metà pomeriggio sarà il momento di lasciare la spiaggia. Vicino al ristorante ci sono delle docce, le trovi nei pressi delle restrooms. Utilizzale, potrai cambiarti ed essere pronto per proseguire il resto della giornata con la visita di Coral Gables, passare la serata a Coconut Grove e rientrare poi in albergo, dopo cena, a Miami Beach.
Weather is Not So Great? No Problem, Go to Downtown! (pomeriggio)
Downtown Miami e Brickell
Se il tempo non è granché è il momento di dedicarti alla visita della città di Miami vera e propria.
Ed il primo posto dove recarti è Downtown, il centro finanziario di Miami, dominato da alti grattacieli, alcuni insoliti e spettacolari. A Downtown non si gira a piedi, e se vuoi osservare i palazzi neanche in macchina, rischieresti ad ogni metro un incidente. C’è invece un modo migliore ed è il Metromover, una monorotaia sopraelevata completamente gratuita da cui potrai avere splendide vedute della città. Clicca su Metromover Map and Station per trovare percorso & fermate.