Giorno 6
Miami, che deriva dalla parola indiana « acqua dolce », è situata a Sud-est della Florida negli Stati Uniti. È il capoluogo e la più grande città della contea di Miami-Dade.
Un clima incantevole caratterizza la città e il turismo rappresenta la maggior fonte di reddito. Oltre alla sua immagine di paradiso tropicale, Miami è una città attraente grazie alle diverse culture che vi coabitano e al suo carattere internazionale.
Viene considerata la capitale americana della moda, ed è conosciuta per il cinema e la musica oltre ad essere sede di grandi società latino-americane.
Il porto della città, situato sulla baia di Biscayne sul'Oceano Atlantico è comunemente noto con il nome "Cruise Capital of the World" (La capitale mondiale delle crociere): è infatti qui che si riscontra il maggior rapporto passeggeri/crociera. È uno scalo importante soprattutto per le più grandi navi da crociera.
Lasciamo la il porto e la banchina Carnival in perfetto orario in "colonna" con le altre novi della flotta. L'uscita dal porto canale é davvero spettacolare con uno skyline di Miami e i suoi grattacieli che lasciano tutti i crocieristi sui ponti superieri ad ammirare dall'alteza della nave lo scenario, davvero appagante non solo per il biglietto.