Diari dei viaggi
Queste pagine sono la parte principale del sito, la descrizione dei viaggi e la pubblicazione delle nostre foto, esse sono state anche il motivo principale che ci hanno spinto verso l'apprendimento dell'HTML. Per pubblicare appunto le nostre pagine sul web.
Troverete tutti i nostri viaggi fatti in giro per il mondo specie quelli negli States, il primo diario è stato fatto quando ancora eravamo ai primi passi nell'uso del computer, altri (in europa) quando la digitalizzazione delle foto era ancora nel pensiero di molti informatici.
Ho voluto in questi diari raccontare in modo succinto le giornate del viaggio, descrivendo in particolare il tragitto e i mezzi di trasporto utilizzati, nonchè gli alberghi e i motel che abbiamo utilizzato.
Anche la descrizione dei luoghi fatte con numerossissime immagini, sono a nostro avviso la migliore descrizione di quanto visto, siamo altrettanto convinti che le immagini parlano più delle parole.
Nei Diari troverete molti link e informazioni che anch'io ho usato per organizzare al meglio e in proprio tutti i miei viaggi. Non lasciateveli sfuggire.
Se desiderate sognare iniziate prima di tutto a progettare il viaggio con la ricerca di biglietti aerei low cost e quindi studiare il tragitto dei luoghi che volete vedere, sempre con carta e penna ... oppure come faccio io progettando le pagine in anteprima del viaggio.
Florida Dream il nostro viaggio nello Stato del sole. Arriviamo sino a Key West per poi visitare tutta la Florida. iniziando dalle Everglades passando da Clearwater sino a Orlando per arrivare infine alla mitica Miami Beach.
See more »Il viaggio doveva arrivare da tutti i nostri amici, interrotto per cause di forza maggiore abbiamo visitato lo Stato dell'Oregon e la sua magnifica costa del pacifico. Ci siamo incontrati a McMinville per la prima volta con l'amico Brian.
See more »Un grande Ring attraverso il New Messico da Taos a Santa Fe per arrivare al Four Corner e giungere con la 66 in Arizona. A Flagstaff siamo stati con la nostra amica Beverly visitanto Il lago Powell, e di nuovo il Grand Canyon.
See more »Grande occasione per tornare di nuovo negli States. L'invito al matrimonio del nostro carissimo amico Brent ci permette di visitare San Francisco durante il Capodanno.
Terminato il matrimonio di Brent puntiamo al South visitanto la città di New Oleans e la foce del Mississippi. A Houston visitiamo in centro della NASA, a Dallas ci rechiamo sui luogi dell'uccisione del Presidente JFK.
See more »Altro grandisimo tour formato da due Ring, partendo da Chicago per poi visitate il Colorado e lo Yellewstone, per arrivare al Old West fermandoci nello Yosemite e a San Francisco dai nostri amici californiani
See more »Il nostro primo viaggio on the road. Partiamo da Phoenix per il Grand Canyon e la Monument Valley sino all'Arch NP. Attraversiamo il deserto arriviamo a Las Vegas per poi proseguire nella Death Valley sino a San Francisco attraverso lo Yosemite NP.
See more »Grande ritorno negli States, una settimana a San Francisco approfittando di una occasione presa al volo. Girovaghiamo per San francisco trovando spendide giornate tra panorami mozzafiato. Visitiamo anche La Monteray Bay.
See more »Il nostro sogno di visitare l'America si è avverato in occasione del nostro 25° anniversario di matrimonio nel 1998. Il grande sogno non poteva che essere il classico Coast To Coast. Un viaggio indimenticabile!
Le favolose destinazioni includono San Juan, Porto Rico; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Philipsburg, St. Maarten; Basseterrem St. Kitts; e Tortola nelle Isole Vergini Inglesi.
Con intere giornate di navigazione.
Grande ritorno nella grande mela, Pasqua a New York approfittando di una occasione presa al volo. Girovaghiamo per New York trovando spendide giornate tra panorami mozzafiato. Visitiamo Manhattan con l'elicottero
See more »Ritorniamo a Miami per una nuova crociera con la Royal Caribbean, visitiamo Cococay, Key West, e l'Havana. A fine crociera passiamo il Natale a Miami, località già vista più volte nei nostri precedenti viaggi in Florida.
See more »Ritorniamo a Miami per una nuova crociera ancora con la Carnival Cruise, visitiamo l'isola Jamacana e l'isola Cayman. Ci fermiamo a Ocho Rios (Jamaica) e a George Town capitale delle Grand Cayman. Ritorniamo quinti a Miami e a Casa
See more »Di nuovo a San Francisco la nostra città preferita della California. Per fare tappa dai parenti di Modesto e quindi nello Yosemite, ma prima di tutto dal nostro amico Brent a Sacramento per conoscere ed abbraciare Cedar
See more »Di nuovo a New York, questa volta a Dicembre per ammirare gli addobbi e luci del Natale e non solo. Molto sugestivo il clima Natalizio che si respira nel fare lo shopping al Macis, lungo le strade della city e del Rockefeller Center
See more »Diari dei viaggi a :
Parigi 2011 - Londra - Santorini - Tunisia - Dubai Natale 2012 - Giappone 2015 - Carnival Caraibi Occidentali - Santo Domingo 2016
Troverete tutti i nostri viaggi con i relativi diari, fatti in giro per il mondo messi un po a caso lasciando a voi la scelta nella consultazione. Alcuni viaggi ripetutti, sono descritti dettagliatamente e hanno nella apposita sezione le relative Gallery.
A noi tutti questi viaggi sono rimasti nel nostro cuore in particolare la crociera negli Emirati Arabi a Dubai fatta nel Natale 2012 sulla Nave Costa Classica.
Altro viaggio che consiglio di fare (e di visitare i nostri diari) e quello fatto in Giappone in contemporanea con la fioritura dei ciliegi. Viaggio Fantastico che ci siamo promessi di ripetere appena possibile.
Trovate via via gli altri viaggi in Europa con i rispettivi link.
Buona visione e soprattutto Buon Viaggio e Buon Volo. (Qualsiasi riscontro è molto gradito)
Le nostre Ferie e i primi "viaggietti" in Ialia e sulla Costa Azzurra
Viaggio in Germania
In Germania ci siamo recati tre volte, sempre con la propria macchina. La prima volta con la Fiat Tipo, tre giorni a Monaco a trovare dei parenti in occasione dell'Ottober fest. Abbiamo visitato con loro Monaco e i vari castelli della Baviera, oltre i magici stand della festa della birra. La seconda volta invece in occasione delle ferie estive sempre in auto con la Honda Concerto.
Abbiamo fatto un vero e proprio viaggio all'estero (il primo) attraversando tutta la Germania appena riunita e al ritorno tutti i Paesi Bassi scompreso il Belgio.
Da questo viaggio in poi abbiamo senpre più viaggiato con la macchina per tutta l'Europa e poi anche negli USA. La terza volta che abbiamo visitato la Germania è stata in occasione del viaggio nella Penisola Scandinava.
In tutta la Germania da Monaco ad Amburgo ma anche nei piccoli paesini della Baviera, abbiamo notato la proverbiale precisione e meticolosita in tutti i particolari che ha reso appunto famoso e fiero il popolo germanico.
La sua birra freschissima scorre a fiumi dalle botte e dai suoi boccali da un litro che se gustati con i classici wusterl sono a dir poco invitanti, dove tutti i coimmensali che ovviamente non mancano festeggiano e cantano tenendosi sottobraccia, sino a quando la birra finisce.
Qui non ci sono diari e photogallery.
Marienplatz
(vecchio, non esiste più) Stadio Olimpico
Check Point Charlie Berlino
Marienplatz con il celeberrimo carillon.
Hamburger Rathaus
Paesi Bassi
Il viaggio nei Paesi Bassi, in particolare Amsterdam e Bruxelles comprendeva anche le altri grandi citta della Germania, tra cui Monaco e Berlino subito dopo la riunificazione. In ogni capitale ci siamo fermati per 3 giorni alloggiando quasi sempre negli hotel della catena Best Western oppure alla Ibis Hotel. Tutti gli hotel di categosia tre stelle ci hanno moto soddisfatti anche per la loro posizione , tutti collocati nel centro città.
Quando abbiamo visitato Amsterdam non avevamo ancora visitato Venezia. I canali navigabili di Amsterdam e i suoi caratteristi ponti sono stati la nostra meta preferita assieme senza ipocrisia al quartiere a luci rosse.
Il quartiere del sesso con le sue donne in vetrina tutte nude penso che sia la metà di molti turisti di tutto il mondo. Il nostro motivo che ci ha portato invece in Olanda sono stati i Mulini a vento. Queste macchine a vento servono mediante delle ruote a spirale azionate dalle pale del mulino a sollevare l'acqua dei canali ad un livello più alto per l'agricoltura e non. Si ricorda che molte zone dell'Olando sono sotto il livello del mare anche se non si nota. Ad esemio l'aeroporto intercontinentale di Schipol si tro a oltre 7 metri sotto il livetto del mare, grazie a opere e dige di sbarramento, un tempo aiutati proprio dai mulini a vento. Il Mulino a vento in Olanda è una vera istituzione ed è un luogo pubblico della zona in cui sorge, vi si celabrono i matrimoni e si tengono nello loro piccole sale riunioni di ogni genere.
Bruxelles è una città dove l'arte gotiga la fa da padrona, e la Gran Place ne è l'emblema. Nella Gran Place si trovano tuuti i palazzi reali e nelle vicinanze troviamo anche una fontana famosissima il "Makin Piss" che su tutte le immagine che si rovano pubblicate all'estero per i turisti sembrerebbe un fontana maestosa, in realta è una fontanella dove la leggenda dice che la gente si abbeverava di acqua dopo le bronze con il boccale (personale)di birra vuoto. Nelle vicinanze della Gran Place si trovano anche una miriadi di ristorantini famosissimi e bellissimi dove sedersi e pranzare alla sera d'estate è piacevolissimo ma altrettanto carissimo, consigliamo di stare in guardia per evitare conti astronomici da oltre 500€.
Dopo Bruxelles siamo proseguiti sino a Strasburgo per rientrare In Italia dopo 15 giorni circa ad Ardenno e riprendere subito dopo il lavoro.
In questa sezione non abbiamo digitalizzato lnessuna foto tatta con la nostra Konica T reflex
Il fascino di Amsterdam sta nell'aver conservato l'atmosfera di un villaggio, e non di una grande e grigia metropoli, nonostante sia una delle città più famose e visitate al mondo.
Storicamente, i mulini a vento olandesi avevano molte funzioni, in particolare pompare l’acqua dal terreno ...
Viaggio in Sandinavia
Il Viaggio fatto nel mese di agosto 1993 in macchina. Siamo partiti da Ardenno (SO) risalendo la Germania di notte sino a Amburgo. Abbiamo soggiornato tre giorni per ogni città: Copenhagen - Stoccolma - Oslo - Bergen - Amburgo. Anche questo viaggio di oltre 5 mila km è stato bellissimo e le emozioni trovate attraversando i vari paesi sono indimenticabili. Traghettati nella penisola Scandinava ci ha colpito in particolar modo le strade e le citta fuori delle grandi capitali, sono delle stradine e dei piccoli paesi, anche se sulle carte stradali sono segnate come se fossero delle grandi città. In effeti è un zona dove la densità demografica è molto bassa. Altra caratteristica molto bella sono i fiordi, dove spesso per andare da un paese all'altro bisogna obbligatoriamente prendere il tragetto, in quando non esistono altre possibilità. Anche Stoccolma è una bellissima città sul mare Baltico, attraversata da numerosi ponti autostradali che congiungono le varie zone della capitale e delle sue isole. Molto bella è stata la visita ai vari musei della storia vichinga e delle sue navi museo. Anche il cambio della guardia al Palazzo Reale con il suono particolare delle trombe è stato molto significativo e sfuggente. La citta di Bergen raggiungibile facilmente anch'esa mediante dei traghettamenti è la classica città del nord, ricca non solo per la pesca del salmone ma anche per il commercio marittimo. Il Clima in estate ovviamente non è meditteraneo e bisogna tenerne conto, le ore della giornata che per la latitudine sono più lunghe possono arrivare per pochi giorni all'anno "al sole di mezzazotte".
Eccola lì, adagiata su una sorta di scoglio, la Sirenetta di Copenaghen appare piuttosto annoiata nonostante le numerose visite che riceve ogni giorno, anzi gira la faccia verso il mare, come a voler esprimere una profonda nostalgia verso la sua dimora naturale.
La fabbrica fabbrica della birra Carlsberg.si trova a Valby, quartiere posto a sud della città, e per arrivarci è necessario prendere la metropolitana linea rossa e scendere all’omonima fermata, oppure con gli autobus numeri 18 e 26.
Residenza dei sovrani norvegesi, costruita nel periodo 1824-48 quando Oslo ancora si chiamava Christiania.
Cambio della Guardia: ogni giorno alle 13.30.
Parate della Guardia Reale alcuni giorni durante l'estate.
Una stavkirke (in italiano chiesa a pali portanti) è una chiesa medioevale costruita interamente in legno strutturale. La struttura dei muri è costituita da assi verticali. Le assi portanti (stafr in lingua norrena) hanno dato il nome alla tecnica di costruzione.
La piccola località di Gudvangen si stringe all'estremità meridionale del Naeroyfjord "Njord" dio dei naviganti e del mare, è quindi raggiungibile anche da nord con i traghetti che attraversano il Sognefjord.
Il Sognefjord è il fiordo più lungo della Norvegia e il secondo al mondo dopo Scoresby Sund in Groenlandia. Si estende per 204 km, è caratterizzato dalla natura incontaminata, dalle montagne e dalle cascate. Si trova vicino a una delle città principali del paese, Bergen, nella contea di Sogn og Fjordane.
Stoccolma vista da una terrazza sul porto
Mitteleuropa
Viaggio attaverso la Mitteleuropa: Praga, Vienna, Budapest
Praga con i suoi caratteristi e gli inconfondibili merletti e il Karl Most sono l'emblema di questa città risparmiata dai borbandamenti della seconda guera mondiale. La ruota panoramica, il prater e il danubio sono invece l'emblema della capitale dell'Austria, asieme ovviamente ai numerosi palazzi dell'impero austrougarico, terra natale anche di mumerori grandi musicisti.
Budapest con il ponte con catene sul Danubio che divide la città di fatto in due Buda e Pest e piena di storia e fa da passaggio obbligatorio verso oriente.
Il viaggio fatto subito dopo la caduta del muro di berlino ci ha dato notevoli difficoltà nella circolazione per situazioni assurde sulle autostrade deserte nel pressi dei confini e altro.
Qui non ci sono diari e photogallery.
Vienna (Wien in tedesco, in dialetto bavarese anche Wean, Bécs in ungherese) è la federale e allo stesso tempo uno stato federato dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria.
Budapest è una maestosa ed elegante città formata da Buda e Pest divise dallo scorrere del fiume Danubio. E' un capitale nello stile dell'antica mitteleuropa così come Vienna e Praga (ma anche Belgrado).
Parigi 1985
Viaggio a Parigi dal 04-04-85 al 10-04-85
Viaggio organizzato in proprio di 7 giorni, andata e ritorno in aereo. Ricordiamo la piacevole sensazione delle giornate passate a visitare la città con gli innumerevoli spostamenti fatti con il metrò.
Anche la visita a Versail é rimasta nei nostri ricordi come indimenticabili ci restano i momenti e la visione di Parigi sulla Tour Eiffell e la visione del panorama da Monmatre.
Emozionantissima la visita al museo Louvre e la visone da vicino della gioconda. Una serata al quartiere di Pigalle è da non perdere partendo a piedi da Monmatre.
Pensiamo di ritornarci presto in questa immensa metropoli attraversata dalla fiume Senna. ricchissima di storia e arte, con la promessa di pubblicare un dettagliato e ricco diario.
Pubblichiamo alcune foto fatte in epoca in cui le macchine digitali erano ancora nella mente dei ricercatori e scattare un rulluno completo da 36 pose era un lusso.
Qui non ci sono diari e photogallery.
Montmartre
Louvre
da Montmartre
Folies Bergere
Galleria degli specchi
Reggia di Versailles
Le bassin de Latone
Champ Elysees
Galleria degli specchi