Crociera Natale 2012 - Dubai • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera Natale 2012 - Dubai

5° giorno data 25/12/2012
Fujiarah Khor Fakkan (Emirati Arabi Uniti)



"Today" Costa Crociere

Navigazione:
Lasciamo Muscat al tramonto, durante la notte riprenderà la navigazione del golfo dell'oman con destinazione Khorfakkan, dove giungeremo come tutti i porti sul far del mattino.
In serata riprenderemo la navigazione verso nord e in tarda serata transiteremo nuovamente nello stretto di Hormuz, largo circa 21 miglia nel punto più stretto. proprio tra Oman e iran- lasciamo a sinistra il fanale dell'isola di Dindamar, assumeremo rotta verso ovest sud_ovest alla volta di Khasab.




Diario - Activity

E' Natale ci aspetta una giornata di relax e una gita poca impegnativa lungo una cittadina facente parte degli UEA, stretta tra lo stato dell'Oman. La città
Khorfakkan è un grande terminale petrolifico che praticamente annienta le pochissime tracce di insediamenti antichi.
Nella escursione che faremo ci consentirà di ammirare il paesaggio lungo la costa orientale di Fujairah e Khor Fakkan, affacciate sul Golfo di Oman, con incantevoli spiagge incontaminate e rilievi selvaggi. Per prima cosa visiteremo il Museo di Fujairah, ricco di reperti archeologici, tra cui un'esclusiva collezione di monete in circolazione prima della fondazione degli EAU nel 1971. Seguirà una sosta fotografica al Forte di Fujairah, risalente a 300 anni fa, attualmente in fase di allestimento per ospitare il nuovo Museo Nazionale di Fujairah. Proseguiremo poi verso l'Heritage Village dove potremo fare un vero e proprio tuffo nel passato e scoprire come gli antichi residenti del posto vivevano, scoprendo le loro caratteristiche case, gli utensili da lavoro, il tipico sistema di irrigazione e quanto caratterizzava la loro vita quotidiana molti anni addietro. In seguito ci dirigeremo al mercato del pesce, della frutta e verdura di Fujairah per una breve visita con tempo libero. Al mercato potremo inoltre vedere e comprare i tipici prodotti locali. La strada costiera ci condurrà infine alla moschea di Al Badiya, la più antica del Paese. Le due torri di guardia portoghesi risalenti al 1498 sovrastano l'edificio sacro e l'oasi del villaggio di Al Badiya . Lungo il percorso verso il molo di Fujairah attraverseremo Khor Fakkan, porto dell'emirato di Sharjah con il suo enorme terminal per container.

Il pomeriggio trascorre sulla nave tra vari incontri, tra cui il Cocktail di Gala del Comandante Paolo Fusarini sul ponte 8 Roma. La cena invece ci vede ancora uniti agli amici della nostra tavolata tra un brindisi e vari momenti conviviale a cui partecipano caldamente anche i tutti i camerieri della sala ristorante.