Crociera Natale 2012 - Dubai • www • webenio • it - Viaggi in USA - Hobby - Precedenze

Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera Natale 2012 - Dubai

9° giorno data 29/12/2012
Dubai (Emirati Arabi Uniti)



"Today" Costa Crociere

 

Dubai è uno dei pochi luoghi al mondo in cui l'architettura iconica non è soltanto incoraggiata, ma fortemente voluta. A quanto pare tutto è possibile, basta che catturi lo sguardo: dal sublime al provocatorio, passando per una fusione dei due elementi.

L'aspetto interessante di Dubai è il suo ciclo di urbanizzazione particolarmente breve. Ha meno di 50 anni di età, Dubai sta ricreando la propria immagine più rapidamente di qualsiasi altra città del mondo. Si trovano qui quasi un quarto delle gru di tutto il mondo, utilizzate per realizzare un patrimonio di architettura iconica a vantaggio del visitatore.

Link: http://www.emirates.com/it




Diario - Activity

Concludiamo la crociera, a modo nostro: scendiamo dalla nave e ci dirigiamo dritti dritti al parcheggio taxi. Prima di salire con carta della città alla mano gli indichiamo tre localita ben precise per portati a fare le ultime fotografie per non perdere niente di Dubai, cosi in successione e soprattutto a favore di luce: Atlantis The Palm, Burj Al Arab, Dubai Mall - Burj Khalifa .
L'autista è abbastanza paziente in un primo momento ci dice che il tassametro non funzione, ma visto la nostra incredulità lo mette in funzione e tutto sommato per tutto il tragitto ci chiede una tariffa abbastanza giusta. Consigliamo ciò che noi non abbiamo fatto nonostanti lo sapessimo di contrattare il prezzo o quntomeno avere le idee chiare sulle tariffe e sul tassametro. purtroppo i taxisti sono uguali con i turisti in tutto il mondo, accettano anche la valuta straniera, ma il cambio è solo a loro favore e la differenza è enorme.
Premesso questo siamo stati nei luoghi dove volevamo andare e lasciati al Dubai Mall senza nessuna difficoltà o perdità di tenpo, per un prezzo i circa 40€ (ma 30 erano già troppi).
Facciamo ancora il giro per i negosti del Mall doce c'è i tutto, ma i prezzi secondo noi non sono favorevoli, noi abbiamo acquistato contrattando un modo spudorato (si deve fare) degli orecchini in oro, stando nei limiti delle possibilità doganali e altro vestiario, volevamo acquistare anche un Iphone % il prezzo era di circa 620€ considerato il tutto abbiamo per sicurezza rinunciato in quanto il gioco (rischio sequestro e garanzia) secondo non non valeva la candela.
Rientriamo sulla nave ancora in taxi dove facciamo le ultime foto di rito sotto la Khalifa, facciamo il pranzo con gli amici della nave, ci salutiamo e ci abbracciamo con un arrivederci in Italia.
Scendiamo per l'ultima volta dalla nave prendiamo le valige e passiamo del tempo navigando WiFi con il nostro iPad2. Non capiamo come mai sulla nave non vieme offerto un accesso gratuito al servizio, secondo noi è una grave pecca, un quanto la totalità degli hotel ormai offre questo servizio completamente gratuito.
Sono le cinque del pomeriggio ci portiamo all'eroporto per prendere il nostro volo di ritorno che ci porterà prima a Jeddah per poi proseguire per Malpensa dopo uno scalo di circa 4 ore.