Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera 6 Night bahamas & havana overnight

Mappa

Crociera a Cuba

Crociera Bahamas - Key -West - Cuba - Natale a Miami

Partenza da Milano Malpensa 17.12.2017 ore 10:20 volo diretto BA-1523 (operato American Airlines)
Arrivo a Miami (MIA) ore 15:30

Le favolose destinazioni includono Cococay, Key West; Havana, e Miami dove trascorreremo il Natale 2017
con giornata dedicata allo shopping prima del rientro in Italia.

destinazioni

Giorno Porto Arrivo Partenza
1 dom Milano Malpensa - Miami (Partenza) - -
2 lun Miami (Imbarco) - 16.00
3 mar Cococay 07:00 16:00
4 mer Key West 09:30 17:00
5 gio In navigazione - -
6 ven Havana (Cuba) 8:00 00:00
7 sab Havana 00:00 12:00
8 Dom Miami (sbarco) 07:00 00:00
9 lun Miami - Natale 2017 00:00 00:00
10 mar Volo BA-1524 26.12.2017 Partenza 16:50 7.00 13.00
11 mer 27.12.2017 Arrivo Milano Malpensa ore 08:20 - -

Programma crociera

Giorno 1: Milano -Miami domenica 17 Dicembre 2017
Partena da Milano Malpensa ore 10:20 e arrivo a Miami alle ore 15:30 trasferimento all'hotel con navetta privata.
Lasciamo le valige in hotel e ci rechiamo subito alla vicina Lincoln Road per l'acquisto del tanto sognato iPhone X.
Visitiamo alcuni negozi già conosciti nei precedenti viaggi, controlliamo i vari prezzi per l'acquisto al ritorno della crociera.
Cena e rientro in Hotel per preparare l'imbarco sulla Royal Caribbean EMPRESS OF THE SEAS
(Navetta aeroportuale privata: Offre un servizio navetta gratuito di trasferimento per l'aeroporto internazionale di Miami (MIA) all'hotel prenotato. Il servizio navetta è situato presso la porta 17, le partenze di secondo livello, il terminal centrale G. La nostra flotta di navette è composta da due autobus bianchi con il logo di South Beach Group, quindi per favore guardateli. Facile da trovare e molto conveniente)


Giorno 2: Miami imbarco lunedì 18 dicembre 2017
Ci rechiamo verso le ore 12:00 al porto di Miami per l'imbarco sulla EMPRESS OF THE SEAS
Partenza della nave ore 16:00 imbarco almeno due prima. Procedure di imbarco meticolose con controlli doganali e documenti come agli aeroporti e relativa consegna della Carta persolane Royal Caribbean.
Preso possesso della cabina (sorpresa non c'è il frigo in cabina!) ci spostiamo in fretta sul ponte Ristorante per il pranzo di benvenuto, dove come sempre ci godiamo il menu saziandoci a volontà.
Dal ponte osserviamo la spettacolare uscita dal porto di Miami con il favoloso skyline dei grattacieli dove osserviamo il nostro hotel che useremo al ritorno. (Hyatt)

Giorno 3: Cococay martedì 19 dicembre 2017
CocoCay è un'isola privata, bella come un paesaggio da cartolina, situata nell'arcipelago delle Bahamas, a nord della capitale Nassau. Bordata da sabbia bianca e bagnata da acque turchesi trasparenti, appartiene al gruppo delle isole Berry.
Chiamata precedentemente Little Stirrup Cay, quest'isola si dedica interamente alle attività nautiche. Larga poco più di un chilometro, e lunga 180 metri, si percorre facilmente in un giorno. Si può  approfittare dello scalo per scoprire i tesori sottomarini, noleggiando delle attrezzature sia per le immersioni che per lo snorkelling. Su CocoCay, si può anche fare una passeggiata in kayak, paracadutismo o visitare il parco acquatico Caylanas, parco giochi galleggiante. Esiste anche un mercatino dove i turisti possono comperare dell'artigianato tradizionale delle Bahamas. Non ci sono ristoranti sull'isola.
Ma il crocerista scelto Royal Caribbean, offre un barbecue agli ospiti su CocoCay (fantastico).
GIornata a dicembre al "mare" indimenticabile.

Giorno 4: Key West mercoledì 20 dicembre 2017
Tra la Florida e i Caraibi, Key West è una località delle Florida Keys. Si tratta della città più a sud degli Stati Uniti. Accessibile via strada e via mare, è una località segnata da figure storiche come Hemingway e Tennessee Williams, e uno dei più antichi porti della Florida.
Quando ci si ferma a Key West, si ha l'opportunità di sperimentare un ambiente rilassato e pieno di sole. Potrai iniziare la tua visita alla Duval Street, l'arteria principale della città, per ammirare l'architettura, il verde abbondante e i molti negozi. Il museo Harry S. Truman Little Withe House ti consentirà di scoprire la storia di Key West. Il Butterfly and Nature Conservatory, da parte sua, ti darà la possibilità di osservare la fauna locale, mentre potrai visitare il Parco nazionale di Dry Tortugas per scoprire un punto di osservazione privilegiato di animali marini. Infine, potrai rilassarti su una delle tante spiagge della città, nei pressi di Southernmost Point, il punto più meridionale degli Stati Uniti.
Località gia visitata con la macchina attraverso le famose isole Keys,, a nostro avviso scelta migliore.

Giorno 5: Navigazione giovedì 21 dicembre 2017
Si lascia Key West in serata, il comandante ci annuncia che il giorno dopo ci attende in mare calmo e un cielo sereno molto soleggiato. La nave come previsto fi ferma in mezzo al mare caraibico per farci godere della giornata spendida, dedicata a bagni di sole in piena liberta sui ponti della nave, osservando l'orizzonte infinito.
L'esperienza di trovarsi fermi in mezzo all'oceano su una grossa nave è stata da noi apprezzata per la prima volta, non solo per il "fantastic day" ma anche per la tranquillità e la libertà che l'oceano ci ha offerto.
Giornata trascorsa felicemente con i vari momenti al ristorante e straiati al sole ad oziare.


Giorno 6: Havana venerdì 22 dicembre 2017
Arriviamo all'alba aL'Avana è la più grande città dei Caraibi e la capitale dell'isola di Cuba. La città raggruppa una ricchezza culturale impregnata da un passato coloniale, che si ritrascrive attraverso i numerosi castelli di cui quello di Real Fuerza, i musei e le cattedrali presenti sull'isola di cui quella della Vergine Maria.
Scendiamo dalla nave dove ovviamente si attende il controllo dei passaporto e del relativo visto. Rimaniamo piacevolmente sorpresi neò trovare ai vari controlle delle bellissime poliziotte inflessibile e dallo sbuardo molto serioso ma con delle minigonne vertigginose abbinate a dei collant a rete da farci impazzire! anche quelle sedute con gambe incrociate avevano i loro collant a rete neri a loro preferiti.
Abbiamo fatto il giro della città e dei punti principali con il tour organizzato; Il centro storico dell'Avana "la Habana Vieja", classificato al patrimonio dell'UNESCO è il più grande centro città coloniale dell'America Latina, dove si trovano molti gioielli architetturali: fra loro, molte chiese, fortezze di cui quella di "Los Tres Reyes del Morro", o palazzi come quello dei Capitani Generali, decorano la città offrendo stili disparati, che vanno dall'epoca barocca a quella dell'Art Deco. 
"Durante il vostro scalo all'Avana, potrete recarvi sulla Piazza della Rivoluzione, una delle piazze più grandi al mondo, dove vi lascerete affascinare dall'ambiente frenetico della città al mercato Miramar, per scoprire la frutta, le verdure e l'artigianato locale".

Giorno 7: Havana sabato 23 dicembre 2017
L'Avana è la più grande città dei Caraibi e la capitale dell'isola di Cuba. La città raggruppa una ricchezza culturale impregnata da un passato coloniale, che si ritrascrive attraverso i numerosi castelli di cui quello di Real Fuerza, i musei e le cattedrali presenti sull'isola di cui quella della Vergine Maria. 
Il centro storico dell'Avana "la Habana Vieja", classificato al patrimonio dell'UNESCO è il più grande centro città coloniale dell'America Latina, dove si trovano molti gioielli architetturali: fra loro, molte chiese, fortezze di cui quella di "Los Tres Reyes del Morro", o palazzi come quello dei Capitani Generali, decorano la città offrendo stili disparati, che vanno dall'epoca barocca a quella dell'Art Deco.

 

Giorno 8: Miami USA domenica 24 dicembre 2017
Arriviamo a Miami dove iniziamo lo sbarco verso le ore 9.00 salutiamo gli anici francesi conosciuti a tavola Patricia & Francois, con un presto arrivederci!
Ci rechiamo con il taxi allhotel Hyatt. Visiteremo il quartiere di Art Deco, di rinomanza mondiale, a Sud Beach (Miami), il Stroll Miracle Mile in Coral Gables (passeggiata dove ammirerete i coralli), andremo a prendere poi un caffè nel Bosquet di Coco. La vegetazione tropicale, le coste soleggiate e la vibrante vita notturna rendono il vostro viaggio indimenticabile.
Serata con cena al Area 31 Restaurant, che si trova al 16th floor del Kimpton Epic Hotel. La vista della terrazza del ristorante sulla downtown illuminaa è spettacolare.


Giorno 9: Miami lunedi 25 dicembre 2017
Ci svegliamo presto e dopo aver inviato gli auguri a tutti i nostri contatti tramite il velocisssimo ed efficiente WiFi si rechiamo nel ristorante dell'hotel per la colazione, naturalmente alla americana.

Durante quasi tutta la giornata girovaghiamo con la metropolitana gatuuita Metromover. Il Natale a miami è appena annunciato con alcuni alberi di natale sparsi per la città scarsi sono le luminarie e lontano e il nostro clima natalizio. Ovviamente quasi tuti i negozi e grandi magazini sono aperti tutto il giorno. Non manchiamo anche il giorno di Natale di recarsi sulla fomosissima spiaggia di Miami Beach, dove appreziamo nuovamente una tenperatura superiore ai 26° e una giornata completamente priva di vento.
Fantasti day.

Giorno 10: Miami (Partenza) martedì 26 dicembre 2017
In Volo American Airlines parte con oltre 1 ora di ritardo (recuperata in volo). durante l'attesa siamo sballottati in tre diversi gate si all'imbaco definitivo. il volo non è completamente completo cio ci permette di usare tre + due posti separati che ci permette un volo perfetto in economy class!

Il volo diretto Miami Milano Malpensa e viceversa è un volo diretto molto comodo che sicuramente consigliamo e ci evita scali con sorprese e ritardi quasi sempre riscontrabili per traffico aereo molto intenso con gli USA.

Il menu a bordo in economy è il solito nulla di buono ma sufficiente per sfamarci.

 

 

Giorno 11: Milano (arrivo fine viaggio) mercoledì 27 dicembre 2017
Arrivo a Milano Malpensa in perfetto orario. controllo passaporti per noi velocissimo, diversamente dal ritiro bagagli che si fa molto desiderare e attendere.

La lunga attesa dei bagagli ci fa perdere lo shuttle giusto per Milano Centrale che ci permetteva dla coincidenza programmata con il treno diretto a Morbegno.
Siamo spiaciuti dobbiamo attendere al "freddo" nella Stazione Centrale di milano per oltre due ore il tremo. Volevamo trovare al nostro arrivo ad Ardenno la neve fresca, ci dobbiamo accontentare invece delle poca neve lasciata alla partenza. Prova evidente del clima diverso da quello lasciato ai Caraibi e a Miami.
Arrivederci America.

 

 

Crociera - Photogallery