Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Chicago & Old West • Diario

10° giorno data 29/05/2006
Yellowstone - Jackson

Miles: 144


Hotels



West Yellowstone - Jackson

Giudizio: buono

 

 

 



Diario - Activity

Lasciamo il Days Inn verso le 9, il tempo è pessimo e la temperatura esterna è di 35°F (2°C circa). Attraversiamo la parte sud del parco fermandosi a vari point della zona dei Geyser, il tempo non migliora e dobbiamo fare attenzione sulle passerelle per la presenza di neve fresca. Al Lower Geyser Basin si trova la Fountain Paint Pot, in cui ribolle fango rossastro bollente. La maggior parte dei geyser si trova nell'Upper Geyser Basin, dove si possono vedere le eruzioni del celebre Old Faithful.
Arriviamo appena in tempo che il geyser inizia ad eruttare la gente presente è tantissima, troviamo posto nella posizione migliore per fare le fotografie, ma purtroppo il tempo è brutto e le nuvole nelle fotografie si confondono con il getto del geyser. Decidiamo quindi di aspettare l'eruzione successiva, che avviene ogni 90 minuti circa. Inganniamo il tempo visitando l'Old Faithful Inn e il Visitor Center. Alle 12,15 circa orario della eruzione ci prepariamo di nuovo per immortalare degnamente il getto del geyser, il tempo è appena migliorato, c'è la mettiamo tutta, ma onestamente non siamo del tutto soddisfatti, anche perché non ci attira più di tanto. La gente presente ai margine del geyser è tantantissime e disposta come agli stadi.
Lasciamo definitivamente lo Yellowstone alla volta del confinante Grand Teton NP. La catena montuosa se pur parzialmente avvolta nelle nuvole ci da ugualmente la misura della sua grandezza, dove si staglia il Grand Teton con una altezza di 13.770 ft (4197 m.). Quasi tutta la catena montuosa si specchia sui mumerosi laghi presenti che contribuiscono a fare della zona una meta turistista ambita.
Arriviamo a Jackson in anticipo, visitiamo la cittadina dove nella parte centrale si trovano numerossissimi negozi e locali tipici che conservano molto il fascino e lo stile "western". Notiamo sulle pendici della valle numerose piste da sci, che fanno di Jackson una meta turistica invernale di rilievo, è il centro sportivo invernale di gran lunga più frequentato del Wyoming.
Rientriamo in serata e prendiamo possesso della camera prenotata al Motel 6 dove alle spalle del complesso non mancano gli store per il nostro rifornimento quotidiamo di viveri e di acqua.