Best Western at Lake Powell
208 N Lake Powell Boulevard
Page, Arizona
86040, United States
Phone: 928/645-5988
Fax: 928/645-2578
Gudizio: Ottimo
Lake Powell e Glen Canyon Nation Recreation Area è stata istituita nel 1972 e copre intorno al Lake Powell lungo circa 298 km un'area di 800.000 ettari.
Il lago fu creato dopo la costruzione della grande diga sul fiume Colorado completata nel 1963.
Giornata dedicata completamente alla navigazione sul Lake Powell, ci alziamo prestissimo in quanto abbiamo prenotato la gita per le ore 7.30 al Rainbow Bridge National Monument. La gita parte da Wahweap su un grosso battello e ci porterà sino al Rainbow Bridge che dista circa 56 km da Page. Durante la navigazione di andata ci viene consegnato una radiolina che ci permette come giusto di seguire in lingua italiana la narrazione delle informazioni della guida turistica di bordo. Ogni punto di interesse ci viene spiegato e indicato via radio, ciò ci permette di dedicarci alle fotografie e al panorama del Canyon con più attenzione e piacere. Sul Battello è un continuo scatto di clic come se fossimo su un set cinematografico.
Arriviamo dopo circa 2.50 ore ad un porticciolo dove finisce una piccola insenatura del canyon e da li si prosegue a piedi tramite un sentiero di circa 600 metri per raggiungere il Rainbow Bridge National Monument.
E' il più grande ponte naturale del Nord America, è considerato anche per gli Indiani un luogo sacro, proprio per questo ci viene indicato di non transitare sotto il ponte, in quanto la tradizione indiana vuole così.
Dopo la bella passeggiato al ponte per godersi la sua grandiosità e bellezza, torniamo al battello e quindi ritorniamo a Wahweap, da dove eravamo partiti.
Il viaggio di ritorno è altrettando spettacolare grazie anche alla giornata perfetta.
Arriviamo in Hotel che sono ormai le 2 del pomeriggio, ma subito dopo ritorniamo con Beverly e Gary sul lago con la loro barca. Questa volta non ci spingiamo molto avanti nel canyon scegliamo una spiaggetta appena oltre il confine con Utah. Qui ci gustiamo ancora mezza giornata sotto un sole spendido in perfetta solitudine ammirando il panorama e il pasaggio dei vari "boat".
In serata festeggiamo il nostro compleanno in compagnia, al Resorts Marinas .