La Repubblica Dominicana è un magnifico sogno da vivere.
Il sole caldo tutto l’anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti del merengue e della bachata trasformano in poco tempo lo stato d’animo di ogni viaggiatore.
Camminare tra un mare cristallino e una vegetazione intensa e incontaminata, respirare l’aria tranquilla di un posto senza tempo e godere del sorriso accogliente della gente.
Ecco alcune sensazione che ci hanno fatto decire per una vacanza ai Caraibi.
Avevamo a disposizione di un biglietto aereo, frutto di un nostro errore di prenotazine per Miami, dove abbiamo gia fatto diverse vacanze, motivo per cui ci ha fatto aptare appunto per la Repubblica Domenicana.
Abbiamo scelto Boca Chica
per via della vicinanza dell'areporto di atterraggo Las Americas.
Siamo stati accolti dall'autista (necessario per sicurezza) inviatoci dalla direzione dell'Hotel Zapata, struttura dove abbiamo soggiornato dotata di una splendida spiaggia privata.
Boca Chica si sviluppa lungo la Calle Duarte, via parallela alla spiaggia con negozietti di souvenirs, qualche market e ristorantini. Nel tardo pomeriggio la via si chiude al traffico , la strada si veste con i tavoli dei ristoranti e diventa centro di vita notturna. Bellissima atmosfera al rimo della musica locale.
La nosta fortuna è stata di alloggiare in un piccolo hotel (discreto) con una ampia spiaggia privata e ben attrezzata. (lo consigliamo)
La spiaggia è bellissima con la sabbia bianca, però la gente del posto è riuscita rovinarla ! Passeggiando su questa bella spiaggia specie nei giorni festivi si vedono moltissime famiglie domenicane a mangiare in compagnia.
Non manca in questa spiaggia come in tutto il paese la vigilanza armata della polizia e delle guardie private, per questo a nostro avviso non è sicura e nonostante tutto non si ha la sensazione della sicurezza, il filo spinato nei confini di tipo militare è dappertutto e i balconi sono tutti con le inferriate.
Meglio appunto stare sempre in guardia.
Fatte queste giuste avvertenze, noi ci siamo fatti una bella settimana di vacanza nel mese di Gennaio al sole , motivo per il quale abbiamo scelto questa località.
Alla sera e nel tardo pomeriggio la via centrale si chiude al traffico , la strada si veste con i tavoli dei ristoranti e diventa centro di vita notturna.
Il resto è .... , sicuramente c'è di meglio e assolutamente non è da paragonare a Miami, infinitamente più bella anche se il clima invernale non è uguale.
A Santo Domingo è più caldo.
Da non perdere durante la vacanza l'occasione di visitare la capitale Santo Domingo e le numerore isole nelle vicinanze, acquistando dei tour giornalieri molto belli e ben orgazizzati da "Pedro".
Come ripeto se dovessimo tornare, torneremo soprattutto per il clima e per le sue fantastiche spiagge di sabbia bianda e niente di più.