BEST WESTERN
Gateway to the Keys
411 S Krome Avenue, Florida City, Florida
Gudizio: Buono
Foto:
Partenza ore 8 per le Isole Keys.
Partenza con comodo per ritorno in serata a Florida City
Isole Keys: John Pennekamp Coral State Park Reef, African Queen (Il battello usato per il film "La Regina d'Africa"),
Robbie's Marina ad Islamorada per visitare e dare da mangiare ai Tarponi,
Dolphin Research Center di Marathon per fare un bagno con i delfini,
Il Sevenmile Bridge, Bahia Honda State Park, No name Pub (N. watson Blvd).
Percorso e soste:
All'alba siamo già in piedi, pronti per fare razzia al buffet del best Western prima di metterci in macchina per il ritorno.
Facciamo numerose tappe sulle varie spiagge per ammirare il paesaggio e per distendersi al sole:
Trociamo una zona attrezzata per mangiare e fare la pinnichella.
Al rientro in Hotel visitiamo vari centri commerciali per fare anche la spesa per il viaggio.
ritirati in camera e pianifichiamo la visita al parco Everglades-
Key West - Florida City
Descrizione: direzione verso Key West
Key Largo è circa a metà strada tra Miami e Key West. La parte di strada più noiosa è alle tue spalle, davanti a te iniziano i ponti.
La prima isola davvero carina che incontri è Islamorada e vale la pena fare una sosta. L’isola è lunga ma il posto giusto dove fermarsi non è difficile da trovare, è sulla sinistra dopo il ponte sulla Windley Harbor. Qui la Highway 1 si avvicina quasi a sfiorare il mare ed il Whale Harbur Restaurant Marina offre forse la location più caraibica di tutto il percorso.
In verità questo è uno dei pochi posti lungo la strada che mostra le keys luminose e tropicali che sogniamo. Per il resto l’Hwy 1 è spettacolare quando percorre i ponti ma rimane abbastanza anonima quando attraversa le isole, il mare quasi mai in vista.
Il tratto di strada tra Islamorada e Big Pine Key è senza dubbio il più bello e Bahia Honda Key è l’isola più interessante.
Qui sono due i posti dove fermarti. Il primo è al termine del Seven Mile Bridge, il più lungo ed il più spettacolare di tutti i ponti delle keys.
Stai attento perché la deviazione richiede prontezza, devi svoltare a destra subito alla fine del Seven Mile Bridge, non avere esitazioni in quanto l’isolotto è piccolo e senza nome, se lo manchi la strada continua con un nuovo ponte, impossibile fare inversione. C’è un piccolo parcheggio, lascia l’auto e scendi. Qui hai la possibilità di percorrere a piedi, e per un bel tratto, il vecchio ponte della ferrovia. Le rotaie non ci sono più ma nemmeno le auto, che passano sul nuovo ponte subito a fianco. Tutto intorno hai l’azzurro del mare e del cielo, forse il posto più emozionante di tutta la strada.
La seconda deviazione è solo pochi minuti più avanti, segui le indicazioni per il Bahia Honda State Park, accesso a pagamento ma ne vale la pena. E’ qui che trovi Calusa Beach, la spiaggia più famosa di tutte le keys. Non è un paradiso come a volte si trova scritto ma è comunque un posto carino dove fermarti e, se vuoi, stare in spiaggia un’oretta. L’aria è tropicale, la sabbia è bianca, ci sono le palme, ma il panorama sono i due ponti, quello nuovo a destra ed il vecchio arrugginito ponte della ferrovia a sinistra. Calusa è senza dubbio il posto più fotogenico ma se hai tempo a Bahia Honda ci sono due altre spiagge, Loggerhead e Sandpur Beach, entrambe sul lato oceanico, molto, molto sottili, poca la gente, a volte nessuno.
Da Bahia Honda a Key West sono una 40 di miglia, poco più di un’ora di strada.