Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Florida Dream 2013 - Diario

4° giorno Florida City - Everglades - Naples Miles 162
data 04/06/2013

Hotels


Lemon Tree Inn
250 9th St S, Naples, FL, 34102

Gudizio: Buono

Foto:

Programma-Activity

Everglades National Park.
Per prima cosa ci procuriamo dei viveri (acqua) in un supermercato di Florida City (Sedano’s), entriamo nel parco con la strada numero 9336 Palm Dr che porta a Flamingo (costo 10 $ a veicolo).
Subito dopo aver varcato il cancello d’ingresso, ci fermiamo al bellissimo centro visitatori Ernest Coe Visitor Center, che spiega molto bene la vita nella palude.
Partendo dal Royal Palm Visitor Center, effettuiamo l’Anhinga Trail, una bellissima passerella rialzata in legno dove con un percorso circolare di 1 km si possono notare moltissimi alligatori, tartarughe, pesci ed uccelli. Il trail si chiama cosi perché l’Anhinga è un famoso uccello presente in questo sentiero.
Sempre dal Royal Palm effettuiamo un secondo ma terribile trail chiamato Gumbo Limbo Trail (700 mt di sentiero). Terribile perché è un sentiero in mezzo ad una specie di foresta ricca di piante chiamate Gumbo, che nascondono delle terribile Mosquitos, le zanzare della Florida! Abbiamo dovuto fare questo sentiero praticamente a 200 km/h perché le Mosquitos erano veramente affamate!

Decidiamo di uscire dal parco tornando indietro e di rientrare dalla seconda entrata lungo la Tamiami Trail (US 41).
Facciamo una sosta molto gradita da Robert’s Here!!!!(19200 SW 344th St, Homestead) Questo posto è diventato famoso grazie a Robert e alla sua insegna che si trova in tutti i siti di internet dedicati alla Florida.
Qui servono frutta e verdura con un piccolo zoo ma soprattutto si possono gustare uno dei suoi famosi frappè di diversi gusti (noi prendiamo banana e papaya) molto buoni. Si tratta di uno dei pochi posti al mondo dove si può assaggiare l’ottimo e dissetante frappè al key lime, in cui la componente dolce e quella asprigna sono perfettamente equilibrate.
Dopo l’ottima sosta dissetante, riprendiamo la macchina e ci dirigiamo verso Nord lungo la Krome Ave (SR 99), fino ad imboccare la Tamiami Trail Road (US 41), una strada che attraversa una parte della Florida da Est a Ovest e che è costeggiata dal canale Tamiami ricco di alligatori.
Lungo questa strada notiamo anche numerosi uffici per fare escursioni con gli air boat, delle speciali barche con un enorme elica, e decidiamo di fermarci in una di questi agenzie.
Facciamo quindi un giro in air boat con Copertown Airboat Tours (20 $ a testa) ricordarsi il Keyway
Fa impressione vedere questi alligatori che si trovano a pochissimi centimetri da questi air boat che non sono alti, tant’evvero che gli alligatori potrebbero saltare sulla barca. Tutti noi abbiamo dei tappi per le orecchie perché il rumore di queste particolari barche è impressionante.
Dopo questa breve escursione, riprendiamo la macchina e ci rimettiamo sulla Tamiami Trail Road verso Naples (fermandosi) con il trenino per una breve sosta alla Shark Valley.
Per entrare in questo posto bisogna rientrare nel parco ed in questo caso mostriamo solo la ricevuta della prima entrata effettuata questa mattina in modo da non dover ripagare di nuovo l’ingresso.
La cosa più interessante nella Shark Valley è una torre di osservazione che permette di vedere dall’alto dei bei scorci sul’immensa palude e che si può raggiungere in bus (2 ore, 18.25$) o in bici (7.5 $ l’ora).

Riprendiamo il nostro viaggio lungo la US 41 che è una strada rettilinea e monotona facendo alcune soste ma in brevissimo tempo per la presenza di questi terribili Mosquitos!
Tempo permettendo usciti dall'Everglades si può visitare Marco Island o andare a qualche outlets center.
Arriviamo al nostro motel Lemon Tree Inn dove pernottiamo. Cena dei pressi visitando la cittadina.