Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Wild West Usa 2010 - Diario

7° giorno data 13/09/2010
Alamosa - Durango - Farmington

Miles: 292 ore 5 ore 27 min


Link utili:
http://www.nps.gov/meve/index.htm

Hotels


Farmington Travelodge
510 Scott Avenue
Broadway & Scott Ave
Farmington, NM 87401 US

USD 59.13

Gudizio: Sufficiente

Programma-Activity

Partenza alle ore 7.30, prima fermata al supermercato per la solita spesa quotidiana. Da Alamosa dopo aver attraversato una larga pianura saliamo sino al Wolf Creek Pass per scendere e arrivare a Pagosa Spring. Una bellissima cittadina di montagna deve per arrivarci si attraversa numerosi foreste e la strada per arrivarci la US 160 è davvero una “Scenic Byway”.
Continuiamo la nostra tappa sulle le motagne del Colorado incontriamo ma senza fermarsi Durando, Cortez per arrivare ai piedi del Mesa Verde NP.
Per accere al parco bisogna salire sino a 2700 metri di altezza, una strada veramente panoramica e a strapiombo che non fa la caso nostro. Saliamo il primo tratto ma dopo gustato il panoramo decidiamo subito di abbandonare il parco e di uscire senza averlo visitato.
Ci dispiace moltissimo ma le nostre" vertigini" ci obbligavano appunto alla rinuncia.
Proseguamo dopo un lungo respiro alla volta del "Four Corners Monument"
"Four Corners" è una regione dell'ovest degli Stati Uniti situata nel punto in cui le frontiere dell'Arizona, del Colorado, del Nuovo Messico e dello Utah si incontrano, infatti la definizione delle frontiere di questi stati avviene nei pressi nell'intersezione tra il 37º parallelo nord ed il 109º meridiano ovest.
"Four Corners" è situato in una regione desertica, sull'altopiano del Colorado. Le parti situate in Arizona, Nuovo Messico e Utah fanno parte della riserva degli indiani Navajo, mentre quella del Colorado è nella riserva degli indiani Ute.
La sosta e la foto sopra il confine dei quattro stati è di obbligo, siamo a Settembre, la giornata è caldissima e l'ombra sotto le numerose bancarelle di souvenir degli indiani, e di sollievo per tutti i turisti.
Continuimo ilnostro viaggio in direzione di Farmington, a circa 40 km dalla citta ci fermiamo ad ammirare anche se da lontano lo Shiprock . Anche oggi arriviamo sfiniti al motel, alla sera usciamo per la cena e questa volta anche per prelevare "contante" con le nostre carte Web Bancomat (funzionano alla grande!)