Il Belize è uno stato dell'America Centrale istmica che si estende per 22 966 km² e ha una popolazione di 294 385 abitanti. La sua capitale è Belmopan.
5° Giorno: Belize City
Quando si pensa al Belize la prima cosa che viene in mente é l'immagine del tipico porto dei Caraibi dell'epoca dei pirati. Questo rifugio tropicale era il paradiso dei bucanieri prima di essere trasformato in una colonia inglese. A Belize City la miscela tra tradizioni inglesi e i costumi dei caraibi é qualcosa di incredibile !
Tra i monumenti principali della città si trova il Swing Bridge, un ponte levatoio che attraversa il fiume Belize, il faro di Baron Bliss, edificato in onore del benefattore dell'isola, e la Cattedrale St.John. L'isola é una selva tropicale immensa con molte rovine maya, difficilmente raggiungibili, e con 250 km di costa con centinaia di isolotti lungo una barriera corallina magnifica, ideale per le immersioni subacquee.
Il Belize è uno stato dell'America Centrale che si affaccia sul Mar dei Caraibi e sul Golfo del'Honduras. Il Belize è una meta fantastica per la vostra crociera, in quanto offre molto fa vedere e da godere ai suoi visitatori. Natura rigogliosa e selvaggia, mare da favola e l'affascinante influenza della Cultura Maya fanno del Belize una delle tappe principali per crociere nei Caraibi Occidentali. Una delle escursioni da non perdere è sicuramente quella alle rovine dell'antica Città Maya di Altun. Per gli amanti della natura, da non perdere una visita alla foresta pluviale, o una breve crociera nel Fiume Belize dove potrete scorgere numerose specie animali nel loro habitat, come rare specie di uccelli o coccodrilli. Per chi ama il relax, il Belize offre spiagge da sogno dove godersi il sole e l'acqua cristallina del Mar dei Caraibi, e dove poter visitare la bellissima barriera corallina.