Color Selector

default niceblue intenseblue otherblue blue puregreen grassgreen green olive gold orange pink fuchsia violet red

Container Selector

Crociera di 11 giorni ai Caraibi Orientali da New York

Saint Thomas, Isole Vergini americane

Giorno 6

La città di Charlotte Amalie ha uno dei porti più suggestivi del mondo. Un tempo rifugio dei pirati, oggi i visitatori possono trovarvi tesori di altro tipo: le spiagge meravigliose e i tantissimi negozi duty-free sono davvero degni della loro fama.

Arrivare alle Vergini Americane è arrivare a St.Thomas. Qui, infatti, è la capitale Charlotte Amalie. L’isola è la sede di uno dei due aeroporti dell’arcipelago: Ciril King Airport.
St.Thomas si estende su 85 chilometri quadrati, è lunga circa 21 chilometri e larga solo 8 chilometri: in sostanza la sua dimensione è paragonabile a quella di Manhattan.
Un versante costiero si affaccia sull’Atlantico ed uno sul Mar dei Caraibi.
Le sue montagne raggiungono un’altitudine di 457 metri, oltre ogni aspettativa; l’isola è assai montagnosa e le sue strade s’inerpicano ripide nei villaggi così come nella capitale. La sua vegetazione pertanto varia sensibilmente: dalla macchia tropicale, ad alberi che appaiono come ulivi sulle pendici collinari, per arrivare a piante cactacee e cespugli .
Gli abitanti di St.Thomas si chiamano St.Thomians, d’origine Africana. Oggi il mix culturale è ampio considerando i residenti giunti dagli USA e gli internazionali: Francesi, Italiani, Cinesi, Caraibici in generale.
Magens Bay: senza dubbio una delle spiagge più acclamate: tra le 10 più belle al mondo – così come dichiarato da National Geographic – A nord dell’isola. Si noleggiano maschere e boccaglio, sdraio, teli da bagno. Esistono cabine con doccia d’acqua salata, una boutique, un bar ed un ristorante. Si paga 1 $ per il parcheggio auto; 5 $ d’accesso per i non residenti, (i bambini di età inferiore ai 12 anni non pagano)

 

 

 

 

Crociera - Photogallery